Calciomercato: secondo la stampa francese nuova offerta del Paris Saint Germain per Thiago Silva

Dalla Francia nuove notizie su un possibile rilancio del club parigini per il nazionale verdeoro


Secondo la stampa francese il Paris Saint Germain sarebbe tornato di nuovo all’assalto per il difensore brasiliano del Milan Thiago Silva. Il giocatore, a lungo nel mirino prima degli inglesi del Manchester City e poi del Barcellona, e dichiarato pochi giorni fa incedibile da Adriano Galliani come anche il bomber Zlatan Ibrahimovic, viene dato dal quotidiano transalpino l’Equipe come vicinissimo al club guidato in panchina da Carlo Ancelotti, che secondo non meglio precisate fondi dell’entourage degli sceicchi del Qatar proprietari della squadra parigina, nei giorni scorsi avrebbe rilanciato, portando la precedente offerta da quaranta milioni di euro all’irrinunciabile cifra di cinquanta milioni.

I toni utilizzati dal giornale d’Oltralpe sono perentori e si parla addirittura di una possibile ufficializzazione dell’affare già per questo mercoledì, giorno dell’apertura del mercato estivo, cosa ritenuta però assai improbabile dagli addetti ai lavori. Si attendono ora dichiarazioni in merito da parte della dirigenza rossonera, che per il momento non ha emesso nessun comunicato a riguardo. Intanto il direttore sportivo dei francesi, l’ex milanista Leonardo, intervistato ieri da Le Parisien, sembra smentire la notizia, restando però sul vago. Più netta invece la sua posizione sul presunto precedente tentativo per Ibrahimovic. Confermato anche l’arrivo del napoletano Lavezzi:

“Vogliamo formare una squadra competitiva e ben equilibrata. Non cerchiamo una star, non è il nostro obiettivo. Noi non abbiamo bisogno di un grande nome: alcuni giocatori che magari sono meno conosciuti sono più interessanti per noi. Lavezzi? Siamo a buon punto, tutto procede bene. Non posso però ancora dire che Lavezzi è del Paris Saint Germain perché manca l’ufficialità. Ibrahimovic? Tutto falso. Non abbiamo mai fatto un’offerta al Milan. Avere contatti con il giocatori o il suo entourage è una cosa, cercare di comprarlo è un’altra”.

Foto | © TMNews

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Milan

Tutto su Calciomercato Milan →