La diretta di Francia – Inghilterra | Live Euro 2012

Francia e Inghilterra di affrontano nella prima giornata del Girone D a Euro 2012: calcio d’inizio alle ore 18, segui la partita in diretta con noi di Calcioblog


Comincia oggi l’Europeo anche per le squadre del girone D e subito il calendario ci propone la sfida più affascinante, quella tra Francia e Inghilterra. C’è molta curiosità di vedere all’opera queste due squadre, anche se per motivi diversi: la selezione transalpina è tornata ad essere convincente, i bookmakers la mettono dietro solo a Spagna e Germania, mentre l’Inghilterra appare come una vera e propria incognita, priva di Rooney per le prime due partite e affidata da pochissimo a Roy Hodgson. Ovviamente anche per questo incontro il pronostico vede leggermente favoriti i galletti, l’ultima volta che si sono incrociate queste due squadre è stato nel novembre 2010 in amichevole: i francesi si imposero a Wembley per 2-1.

Comme accennato Roy Hodgson dovrà rinunciare a Wayne Rooney, squalificato per le prime due partite, e in attacco di affida quindi al suo compagno di squadra Wellbeck che sarà supportato da Young, altro uomo dello United. A centrocampo in mezzo ci saranno Gerrard e Parker, mentre sulle fasce dovrebbero partire titolari Milner e Walcott; Lescott affiancherà Terry al centro della difesa, mentre i terzini, come ampiamente preannunciato saranno Johnson e Cole, in porta c’è il solito Hart, a completare il 4-4-1-1 inglese.

Diverso l’orientamento tattico di Laurent Blanc che dovrebbe schierare la sua squadra con un 4-2-3-1. Nessun dubbio sulla scelta del portiere, Lloris è il guardiano indiscusso della porta francese; davanti a lui Mexes farà coppia con Rami, con Debuchy e Evra larghi sulle fasce. Dal centrocampo arriva la prima sorpresa: Alou Diarra probabilmente partirà dalla panchina, gli verranno preferiti i giovani Cabaye e M’Vila, quest’ultimo è nato nel 1990, il suo nome è molto caldo sul mercato e attualmente milita nel Rennes. Nessun dubbio per il reparto più offensivo dove Ribery, Malouda e Nasri opereranno alle spalle dell’unica vera punta Karim Benzema.

Le probabili formazioni di Francia – Inghilterra – Donbass Arena (Donetsk), inizio ore 18:00

Francia (4-2-3-1): Lloris, Debuchy, Rami, Mexes, Evra; M’Vila, Cabaye; Ribery, Nasri, Malouda; Benzema. Allenatore Blanc.

Inghilterra (4-4-1-1): Hart; Johnson, Terry, Lescott, Cole; Milner, Gerrard, Parker, Walcott; Young; Welbeck. Allenatore Hodgson.

Noi seguiremo l’evento con aggiornamenti e foto in tempo reale dalla nostra piattaforma.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DELLA PARTITA!

Foto | © TMNews

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Campionati Europei di Calcio

europei 2020 giugno 2021

Tutto su Campionati Europei di Calcio →