Highlights Portogallo – Danimarca 3-2 | Video Gol Euro 2012

Incredibile vittoria dei lusitani che vanno in vantaggio di due gol, si fanno raggiungere e poi passano con Varela a 3 dalla fine. All’asciutto Cristiano Ronaldo.

di

Highlights Portogallo – Danimarca 3-2 | Video Gol Euro 2012

13 Giugno 2012 – Il Portogallo strappa una vittoria a 3 minuti dalla fine alla Danimarca che già assaporava la possibilità di salire a 4 punti nel girone e poter recitare fino alla fine il ruolo di grande sorpresa del torneo. I lusitani, che dopo la sconfitta contro la Germania avevano assoluto bisogno di un successo, erano stati capaci di farsi rimontare nonostante al 36′ del primo tempo si trovassero in vantaggio di due reti. Prima Pepe, poi Helder Postiga sembrano indirizzare il match verso un destino segnato, ma nella ripresa si scatena Bendtner, l’attaccante in ombra nel successo danese contro l’Olanda nella prima partita.

L’attaccante dell’Arsenal accorcia le distanze al 41′, poi Cristiano Ronaldo è capace di sbagliare due gol che sembrano fatti (soprattutto per uno come lui) e ancora il danese classe 1988 pareggia a 10′ dalla fine. Il risultato andrebbe benissimo alla Danimarca, ma a tre dalla fine la svolta. Un altro giovane, Varela, viene mandato in campo così come già avvenuto contro la Germania: in quel caso Neuer aveva bloccato un suo tiro ravvicinato che sarebbe valso il pareggio, stavolta riceve un cross dalla sinistra, controlla male, ma poi trova lo spazio per fulminare Andersen per il definitivo 3 a 2.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Campionati Europei di Calcio

europei 2020 giugno 2021

Tutto su Campionati Europei di Calcio →