La diretta di Spagna - Irlanda | Live Euro 2012

Foto Giovanni Trapattoni e Marco Tardelli primo e secondo allenatore dell'Irlanda

A seguire dopo la partita dell'Italia contro la Croazia, si giocherà anche la seconda sfida del Gruppo C tra Spagna ed Irlanda. A prescindere dal risultato degli azzurri di Prandelli contro la squadra allenata da Bilic, alle 20:45 tutti gli occhi saranno puntati su questa gara. Sarà importante sapere se l'Irlanda nell'ultima partita del girone potrà ancora puntare alla qualificazione, o se invece gli irlandesi saranno costretti a rinunciare in anticipo al sogno Europeo. Sarà una prova di maturità anche per la Spagna che ha giocato un'ottima partita contro l'Italia quattro giorni fa, senza tuttavia riuscire a conquistare i tre punti.

Per gli spagnoli sarà fondamentale conquistare la vittoria oggi, e per questo motivo Del Bosque ha deciso di affidarsi in avanti ad un "numero 9" invece di optare per la scelta adottata contro l'Italia con un centrocampo a cinque e David Silva schierato nel ruolo di centravanti. Ancora non è chiaro se l'allenatore Campione del Mondo punterà su Torres entrato nella ripresa contro gli azzurri, o se invece sceglierà di far giocare Llorente protagonista quest'anno con l'Athletic Bilbao. Per Trapattoni le scelte sono praticamente scontate; molto probabilmente punterà sugli stessi che hanno giocato e perso contro la Croazia nella prima partita.

Le probabili formazioni di Spagna - Irlanda ore 20:45

SPAGNA (4-2-3-1): Casillas, Arbeloa, Ramos, Piquè, J.Alba; Busquets, Xavi; Silva, Fabregas, Iniesta; Torres. All. Del Bosque

IRLANDA (4-5-1): Given, O’Shea, Dunne, St Ledger, Ward; Duff, Andrews, Whelan, McGeady, Gibson; Keane. All. Trapattoni

Noi seguiremo l’evento con aggiornamenti e foto in tempo reale dalla nostra piattaforma Live.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DELLA PARTITA!

  • shares
  • Mail