Highlights Spagna – Irlanda 4-0 | Video Gol Euro 2012

Il video con i gol della Spagna che elimina l’Irlanda e grazie alla doppietta di Torres prenota il primo posto nel girone.

di

Highlights Spagna – Irlanda 4-0 | Video Gol Euro 2012

14 Giugno 2012 – Tutto come da pronostico: la Spagna travolge l’Irlanda impartendogli una lezione durissima, troppo diversi i valori in campo, la squadra del Trap è eliminata dall’Europeo 2012 e potrà giocare senza grandi patemi e con la voglia di riscatto giusta la sua ultima partita in questa manifestazione: quella contro l’Italia di lunedì prossimo. Del Bosque accontenta la critica soltanto in parte dopo il pareggio con gli azzurri all’esordio, mette in campo una prima punta, ma sceglie Fernando Torres che aveva sbagliato un paio di occasioni di troppo quando si era trovato di fronte Buffon.

Dopo 4 minuti è proprio il Nino ad aprire le marcature, ma tutto il primo tempo (che si conclude “solo sull’1-0”) è di fatto un tiro al bersaglio con l’Irlanda che resta a guardare. Anche al quarto della ripresa arriva un altro gol spagnolo, lo segna David Silva nonostante avesse di fronte tre difensori con la tranquillità del campione. Given non ha responsabilità nei gol, anzi è protagonista di grandi parate che limitano i danni, ma non può nulla contro Torres (doppietta per lui) e Fabregas che rendono il punteggio rotondo e sufficiente alla Spagna per puntare al primo posto nel girone. Sperando che non arrivi “il biscotto”.

Ultime notizie su Campionati Europei di Calcio

europei 2020 giugno 2021

Tutto su Campionati Europei di Calcio →