Calciomercato Inter: proposto al Real Madrid uno scambio Maicon-Sahin

I nerazzurri provano a offrire il brasiliano al club madrileno in cambio del centrocampista


Secondo la stampa spagnola l’Inter proverà nei prossimi giorni un nuovo assalto al centrocampista turco del Real Madrid Nuri Sahin. Come riportato oggi anche dal Corriere dello Sport i nerazzurri, che in precedenza avevano tentato di ottenere il giocatore ex Borussia Dortmund in prestito con diritto di riscatto, ottenendo però un fermo rifiuto da parte degli spagnoli, potrebbero inserire nella trattativa il terzino brasiliano Maicon, il cui ingaggio piuttosto pesante e le recenti prestazioni non più all’altezza dei suoi tempi migliori lo hanno fatto finire nella lista dei sacrificabili.

Non sembra però facile trovare un accordo: i nerazzurri avrebbero infatti intenzione di proporre uno scambio alla pari, valutando entrambi i giocatori circa dieci milioni di euro, mentre per i madrileni la sensibile differenza di età (Sahin non ha ancora compiuto ventiquattro anni, mentre il sudamericano va ormai per i trentuno) farebbe sì che i milanesi debbano sborsare almeno cinque milioni di conguaglio. Inoltre il tecnico José Mourinho sarebbe propenso a dare al turco un’altra possibilità, visto il grave infortunio a causa del quale è stato costretto ad un lungo stop in questa stagione.

Un’alternativa possibile prospettata dagli stessi Campioni di Spagna sarebbe il francese Lassana Diarra, giocatore poco utilizzato dopo la grave forma di anemia che lo aveva colpito due anni fa alla vigilia del mondiale sudafricano e che non sarebbe molto entusiasta del possibile passaggio allo Spartak Mosca prospettatogli dalla sua società nei giorni scorsi. Sempre sul fronte cessioni, molto probabili l’addio di Lucio, seguito dal Fenerbahce e quello del giovanissimo Luc Castaignos, per il quale il West Ham avrebbe pronti otto milioni. Ancora nessuna offerta invece per Giampaolo Pazzini, anch’esso tra i possibili partenti.

Foto | © TMNews

Ultime notizie su Calciomercato Inter

Tutto su Calciomercato Inter →