Highlights Germania – Danimarca 2-1 | Video Gol Euro 2012

Il video con i gol e gli highlights della vittoria della Germania contro la Danimarca, tedeschi qualificati e a punteggio pieno.

di

Highlights Germania – Danimarca 2-1 | Video Gol Euro 2012

17 Giugno 2012 – La Germania vola ai quarti di finale dopo aver battuto anche la Danimarca, la cenerentola del girone di ferro in grado di battere l’Olanda e far penare prima il Portogallo e stasera gli imbattibili tedeschi che chiudono a punteggio pieno. Nel prossimo turno sarà “derby dello spread” come qualcuno provocatoriamente l’ha definito contro la Grecia, ma al di là degli incroci e delle implicazioni politiche sembra una formalità da sbrigare in attesa della semifinale. La squadra di Loew è andata in Polonia e in Ucraina per vincere la coppa e quando inizi battendo tutti nel girone non t’interesseranno mai i discorsi di “biscotti” vari ed eventuali.

Contro la Danimarca al 20′ è Podolski a sbloccare il match, l’attaccante di origini polacche che l’anno prossimo giocherà all’Arsenal in Premier League. I danesi sono ostici, Bendtner con la sua fisicità una spina nel fianco, e proprio il futuro compagno d’attacco di Podolski offre la sponda di testa al piccolo ma efficace Krohn-Dehli per il pareggio (seconda segnatura per lo sconosciuto numero 9 danese). La partita resta in bilico, nell’altra sfida l’1-1 costringerebbe i danesi a vincere per passare il turno a sorpresa (con la possibilità di un “regalo” olandese), ma ad un quarto d’ora dalla fine arriva la notizia del raddoppio di Cristiano Ronaldo che tiene la Danimarca fuori dai quarti. La tensione, evidentemente, cala e a 10 dalla fine Bender trova il primo gol in nazionale e il punto della vittoria anche nella sfida di stasera.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Campionati Europei di Calcio

europei 2020 giugno 2021

Tutto su Campionati Europei di Calcio →