Highlights Portogallo – Olanda 2-1 | Video Gol Euro 2012

Il video con i gol di Cristiano Ronaldo e di Van Der Vaart che decidono la sfida fra Portogallo e Olanda, lusitani ai quarti, oranje ultimi e a zero punti.

di

Highlights Portogallo – Olanda 2-1 | Video Gol Euro 2012

17 Giugno 2012 – Anche l’ultima partita del girone per l’Olanda è una sconfitta. Un europeo drammatico per gli oranje che da favoriti per il passaggio del turno finiscono per raccogliere 0 punti e devono digerire una delle più cocenti delusioni recenti per l’intero movimento olandese. Con il senno di poi la vittoria della Germania sulla Danimarca avrebbe dato la possibilità di qualificarsi a Robben e compagni: sarebbe “bastato” segnare tanti gol e battere il Portogallo, invece alla fine è arrivata una sconfitta con Cristiano Ronaldo che ha ufficialmente aperto il suo europeo segnando due gol e giocando da assoluto protagonista per tutto il match.

Gli olandesi si erano appigliati a Van Der Vaart, autore di uno splendido gol all’11° con un sinistro a giro (a cui si deve aggiungere un palo colto nel finale), ma di fronte alla furia di Ronaldo c’è stato poco da fare. L’attaccante del Real è stato fermato due volte dai legni, ha fornito assist splendidi ai suoi compagni ed è risultato semplicemente immarcabile per la fragile difesa olandese. Il Portogallo ai quarti affronterà la Repubblica Ceca, la semifinale non è poi così lontana, almeno sulla carta.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Campionati Europei di Calcio

europei 2020 giugno 2021

Tutto su Campionati Europei di Calcio →