Highlights Italia – Irlanda 2-0 | Video Gol Euro 2012

Il video con i gol di Balotelli e Cassano con l’Italia batte l’Irlanda e si qualifica ai quarti di finale, ma bisogna ringraziare la Spagna.

di

Highlights Italia – Irlanda 2-0 | Video Gol Euro 2012

18 Giugno 2012 – Gli azzurri si qualificano ai quarti di finale degli Europei e attendono l’esito del girone D per conoscere il nome della sfidante, con ogni probabilità la Francia di Ribery. La squadra di Prandelli riesce a battere l’Irlanda, condicio sine qua non per sperare nella qualificazione, ma non riesce a mettersi al sicuro dalla possibilità che l’1-1 fra Spagna e Croazia la elimini in virtù del minor numero di reti segnati nelle tre gare del girone. Roba che non serviva nemmeno “il biscotto”. Una mezza delusione, ma sarebbe potuta andare peggio visto che contro un avversario modesto gli azzurri riescono a segnare soltanto su palla da fermo.

Nel primo tempo grazie al colpo di testa di Cassano che anticipa sul primo palo (la palla entra del tutto prima di essere respinta dal difensore sulla linea) e nel finale con la girata volante di Balotelli, entrato ad un quarto d’ora dal termine per Di Natale. La partita degli azzurri è positiva dal punto di vista della motivazione, ma la difficoltà a costruire gioco contro i disciplinatissimi e volenterosi irlandesi guidati da Trapattoni è evidente. Per evitare brutte figure ai quarti ci vorrà ben altra qualità, qualche giorno per prepararsi c’è, speriamo basti.

Italia – Irlanda 2-0 (Cassano, Balotelli) | Le Foto

Italia - Irlanda 2-0 (Cassano, Balotelli) | Le Foto
Italia - Irlanda 2-0 (Cassano, Balotelli) | Le Foto
Italia - Irlanda 2-0 (Cassano, Balotelli) | Le Foto

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Campionati Europei di Calcio

europei 2020 giugno 2021

Tutto su Campionati Europei di Calcio →