Highlights Spagna – Croazia 1-0 | Video Gol Euro 2012

Il video con il gol di Jesus Navas che elimina i croati, partita vera, verissima. Senza alcun “biscotto” e la grande amarezza dei ragazzi di Bilic.

di

Highlights Spagna – Croazia 1-0 | Video Gol Euro 2012

18 Giugno 2012 – Nessun biscotto. Spagna – Croazia è partita vera, talmente vera che gli spagnoli rischiano di finire fuori e devono ringraziare Casillas (che fa buona guardia sia su Rakitic che su Perisic). La squadra di Del Bosque, che per oltre un’ora schiera la prima punta Torres, soffre parecchio nonostante i ritmi restino bassi per quasi 75′ minuti esattamente come impone il gioco “alla Barcellona” della squadra spagnola. Non c’è nessuna voglia di mettersi d’accordo per favorire l’Italia, ma le mancanze degli uomini di Prandelli che non riescono a segnare il terzo gol che li avrebbe messi al sicuro in caso di pareggio 1-1, fanno vivere 5 minuti più recupero di grandissima palpitazione ai tifosi degli azzurri.

La Spagna riesce a passare in vantaggio soltanto nel finale con l’inserimento di Iniesta e l’appoggio per Jesus Navas che segna a porta vuota. I croati, che erano protesi in avanti alla ricerca della rete qualificazione, protestano per un presunto stop di braccio del giocatore del Barcellona, ma l’arbitro convalida. A quel punto la Spagna avrebbe la possibilità di “fare il biscotto”: subire un gol non cambierebbe nulla e l’Italia con il suo “misero” 2-0 sarebbe relegata al terzo posto ed esclusa dai quarti di finale, ma gli iberici si difendono con le unghie e con i denti di fronte ai disperati assalti croati.

Ultime notizie su Campionati Europei di Calcio

europei 2020 giugno 2021

Tutto su Campionati Europei di Calcio →