Calciomercato Juve: riscattato Giaccherini, rush finale per Verratti, idea Jovetic

I torinesi riscattano l’esterno di centrocampo e provano l’assalto per il giovane talento del Pescara e per quello della Fiorentina


La Juventus si conferma la squadra più attiva in questa prima fase del calciomercato estivo e dopo aver rinforzato il reparto di centrocampo assicurandosi la coppia dell’Udinese formata dal cileno Mauricio Isla e dal ghanese Kwadwo Asamoah risolve anche la questione della comproprietà di Emanuele Giaccherini con il Cesena. Secondo quanto riportato dall’emittente televisiva Sky Sport nella tarda serata di ieri, i bianconeri verseranno per il giocatore, attualmente impegnato con la nazionale di Cesare Prandelli agli Europei di Polonia e Ucraina, una cifra di poco superiore ai quattro milioni di euro.

Resta invece aperta con il Parma la trattativa per Sebastian Giovinco, con le due società ancora divise da cinque milioni. Giorni decisivi anche per quanto riguarda il giovanissimo talento del neopromosso Pescara, Marco Verratti, da molti considerato un possibile erede del perno del centrocampo juventino Andrea Pirlo. La Juve sembra ancora in netto vantaggio, ma nelle ultime ore il Napoli ha tentato il colpaccio offrendo sette milioni più Santana e Bariti. Il presidente degli abruzzesi Daniele Sebastiani per il momento non si sbilancia, evidentemente nella speranza di innescare un’asta tra i due club che l’11 agosto prossimo si giocheranno la Supercoppa Italiana a Pechino.

Da Firenze arriva infine la notizia di un sondaggio bianconero per il talentuoso fantasista serbo dei viola Stevan Jovetic, che potrebbe rappresentare il vero e proprio colpo a sorpresa di Beppe Marotta. Il problema principale è il prezzo: la Fiorentina infatti pretende addirittura trenta milioni, un po’ troppo per un giocatore sì ancora molto giovane (compirà ventitré anni il prossimo novembre) e dotato di indubbio talento, ma allo stesso tempo dal rendimento piuttosto discontinuo. Un eventuale approdo a Torino rinfocolerebbe inoltre l’odio della tifoseria gigliata nei confronti dei Campioni d’Italia, già in passato riusciti a suon di milioni a spingere al “tradimento” l’idolo della Fiesole Roberto Baggio.

Foto | © TMNews

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →