Highlights Svezia – Francia 2-0 | Video Gol Euro 2012

Il video con i gol e gli highlights della vittoria della Svezia sulla Francia, il primo gol è un capolavoro di Zlatan Ibrahimovic.

di

Highlights Svezia – Francia 2-0 | Video Gol Euro 2012

19 Giugno 2012Ibrahimovic saluta l’Europeo 2012 segnando quello che probabilmente rimarrà il gol più bello del torneo. Mezza girata volante un passo dentro l’area di rigore, roba da cineteca come coordinazione e capacità di colpire il pallone con forza e precisione superando Lloris in una di quelle azioni sulle quali l’espressione “il portiere non può nulla” è tutt’altro che abusata. La Svezia si toglie una soddisfazione in una competizione pregiudicata nella partita d’esordio contro l’Ucraina, trascinata in quell’occasione da Shevchenko, ma probabilmente avrebbe meritato qualcosa in più complessivamente.

Le facce dei giocatori francesi a fine partita sono tutto un programma: evidente che fra Italia e Spagna come avversario ai quarti preferissero decisamente incontrare la nazionale di Prandelli, ma la difficoltà nel costruire occasioni pericolose e nel reggere l’urto della fisicità di Ibra e compagni è evidente. Appare in involuzione soprattutto Ribery, con Benzema ancora a secco nel torneo, troppo poco per uno come lui. Nel recupero la Svezia segna anche con Larsson e rende ancora più preoccupante il risultato per la nazionale di Blanc che ora dovrà dare il massimo per superare una Spagna apparsa non imbattibile, ma la preoccupazione fra i galletti era evidente al triplice fischio.

Ultime notizie su Campionati Europei di Calcio

europei 2020 giugno 2021

Tutto su Campionati Europei di Calcio →