Il Real vince di misura, il Milan pareggia

gattuso milan celticIl Real si impone sul Bayern nel primo tempo, e sogna di ipotecare la qualificazione, ma a tre minuti dalla fine viene beffato da un gol di Van Bommel che rimette tutto in discussione.

Celtic e Milan danno luogo ad una partita veloce e dinamica che termina però a reti inviolate.

Il Manchester riesce a vincere fuori casa, a Lens, con il Lille grazie ad una rete di Ryan Giggs, mentre i Gunners cadono ad Eindhovencontro il Psv.

Le fasi finali hanno riservato le prime sorprese.

Al Bernabeu è di scena un Real determinato a riscattarsi dalle varie polemiche e, un Raul in grande spolvero sigla il primo Gol dopo dieci minuti di gioco.

Il Bayern risponde prontamente con un colpo di testa di Lucio che va a infilarsi nella rete madrilena. Ma il Real non è disposto a patti e con una seconda rete di Raul e una marcatura di Van Nistelrooy si porta sul 3-1 nel primo tempo.

Il risultato sembra essere definitivo per tutto il secondo tempo, fino a quando, a tre minuti dalla fine dell'incontro, Van Bommel riapre il discorso con una rete preziosa per il Bayern.

Finisce 3-2 per il Real Madrid
, un risultato che lascia ancora ampie possibilità al Bayern.


Al Celtic Park il pubblico è quello che ci si aspettava, caloroso e pronto a incitare il Celtic per tutta la durata dell'incontro.

Il Milan però la fa subito da padrone e crea tre chiare occasioni da gol che però non riesce a finalizzare.

Gioca Gilardino come unica punta, e nel centrocampo rossonero figurano anche Ambrosini e Gourcuff autori di una buona prova.

Il Celtic prova a spingere nel finale ma non crea mai seri pericoli alla retroguardia milanista. La partita finisce 0-0 lasciando l'amaro in bocca al Milan per una partita che si poteva vincere, ma lasciando anche la consapevolezza che il ritorno si giocherà in casa.

Da sottolineare una grande prova di Rino "Braveheart" Gattuso, migliore in campo.

Il Manchester riesce a ipotecare il passaggio del turno vincendo fuori casa col Lille grazie ad una rete di Ryan Giggs.

L'Arsenal invece si fa superare dal Psv Eindhoven per 1-0, gol di Mendez; risultato ostico da ribaltare in quanto sarà fondamentale non subire gol in casa al ritorno.

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: