Disfatta per le Italiane in coppa Uefa

Eliminate ai sedicesimi entrambe le italiane in corsa per il titolo, il Parma e il Livorno. Il Parma doveva vincere con il Braga e non subire gol per passare il turno, ma nonostante le occasioni avute non è riuscito a risultare decisivo, ed è stato beffato nel finale da un gol di Diego, entrato nella ripresa. Il Livorno che aveva in una goleada fuori casa l'unica speranza per passare il turno, è stato surclassato dall'Espanol per 2 a 0.
Il Parma ha cercato di fare la partita e creato numerose azioni di gol ma non è mai riuscito a concretizzarle, diversamente ha fatto invece la squadra portoghese che ha realizzato l'unico tiro in porta fatto nell'arco dei 90 minuti. Il risultato è di 0-1 a favore del Braga, che si somma al 1-0 sempre per il Braga dell'andata.

Per quanto riguarda il Livorno la squadra capitanata da Lucarelli non ha mai dato l'impressione di poter riuscire nell'impresa di battere l'Espanol. La formazione amaranto non è riuscita a creare seri pericoli alla squadra spagnola e a centrare la porta avversaria. Di contro l'Espanol realizza due dei 3 tiri in porta effettuati e vince per 2 a 0.

Doppia sconfitta per le due italiane, non rimane che tifare per le italiane ancora in corsa per la Champions.

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: