La rubrica di venerdì 3 agosto con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Gervinho
L’ivoriano è praticamente un nuovo giocatore della Roma: lo afferma a mezzo twitter il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, parlando di accordo tra giallorossi e Arsenal sulla base di 8 milioni di euro più gli immancabili e ormai di moda bonus; il giocatore arriva nella capitale a titolo definitivo e potrebbe raggiungere i suoi compagni già domani negli Stati Uniti. Per ufficializzare il tutto, però, occorre che la Roma liberi un posto in squadra riservato agli extracomunitari.

Abel Hernandez
Secondo il Messaggero Sabatini aveva trovato l’accordo col Palermo per il passaggio del giovane uruguaiano in giallorosso, l’affare era però in stand-by in attesa della cessione al miglior acquirente di Osvaldo; intervenuto a Radio Radio il presidente dei rosanero Maurizio Zamparini smentisce la cosa: “I club, invece di telefonare alla società che ha il cartellino, prendono contatto con il procuratore o col giocatore e creano confusione. Hernandez non è sul mercato, potrebbe andare in un grande club solo se lo chiedesse espressamente. Ne avevo parlato a suo tempo con De Laurentiis ma ora non c’è più niente, solo illazioni. Per prendere Hernandez ci si deve rivolgere a me e chi lo vuole deve portare i soldi“.

Erik Lamela e Miralem Pjanic
Secondo indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, il Tottenham potrebbe sparigliare il mercato nell’immediato futuro forte della cospicua disponibilità economica dopo la cessione di Bale al Real Madrid per 120 milioni di euro: oltremanica scrivono che gli Spurs hanno bussato alla porta della Roma per chiedere ufficialmente Lamela e Pjanic arrivando ad offrire 50 milioni di euro per il cartellino di entrambi. Sabatini avrebbe risposto picche al suo ex collega e amico Franco Baldini, da qualche mese passato dietro la scrivania della squadra londinese.

Marco Borriello
Sul terreno di gioco del Wellesley College di Boston oggi c’era pure Marco Borriello, che ormai si metterà a disposizione di Garcia al 100%: la società monitorerà ancora il mercato per una sua cessione, ma di fatto a oggi Borriello è un calciatore della Roma e come tale si allenerà per farsi trovare pronto per l’inizio del campionato.

Wahbi Khazri
Secondo la Gazzetta dello Sport a Sabatini piace molto questo franco-tunisino 22enne del Bastia, un centrocampista dalle spiccate qualità offensive: la Rosea ipotizza un’accelerata della Roma in collaborazione col Sassuolo dove giocherebbe nel suo primo anno di Serie A.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Napoli – Arsenal 2-2 | Risultato Finale | Pareggio nel finale. Koscielny dopo i gol di Insigne, Pandev e Giroud

Mourinho ha il dente avvelenato: “Il Real Madrid non è calcio, il vero Ronaldo è brasiliano”