La diretta di Germania - Grecia | Live Euro 2012

Germania e Grecia daranno vita fra poco più di due ore al secondo quarto di finale di questo Europeo, una partita che interessa molto da vicino anche l'Italia dal momento che la vincente incontrerà gli azzurri in caso di un loro accesso alle semifinali. Sulla carta non ci dovrebbe essere assolutamente partita, i tedeschi sono nettamente favoriti, per il loro valore assoluto intrinseco ma anche per quanto fatto vedere nelle prime tre partite dell'Europeo. Ma la Grecia è avversario duro da affrontare, soprattutto nelle partite decisive, chiedere alla Russia o al Portogallo di otto anni fa. E poi, come si è detto da più parti, la sfida di questa sera, visto il particolare momento economico e politico dell'Europa, va oltre il semplice evento sportivo.

Non sono molti i precedenti tra queste due squadre, appena otto di cui ben sei quando ancora esisteva la Germania Ovest. I greci non sono mai riusciti a battere i tedeschi nella loro storia, riuscendo a pareggiare in tre occasioni, gli ultimi due confronti, in occasione delle qualificazioni ai Mondiali del 2002, li hanno persi entrambi. Nessun problema di Joachim Loew che in conferenza stampa ha comunque predicato prudenza, al contrario il suo collega Fernando Santos dovrà fare a meno del capitano e assoluto trascinatore di questa squadra, Karagounis.

Ecco le probabili formazioni di Germania - Grecia (Arena Gdansk, Danzica, inizio ore 20:45):

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer, Boateng, Hummels, Badstuber, Lahm; Schweinsteiger, Khedira; Muller, Ozil, Podolski; Gomez. Ct: Loew

GRECIA (4-3-3): Sifakis, Torosidis, K.Papadopoulos, Papastathopoulos, Tzavellas; Maniatis, Katsouranis, Makos; Salpingidis, Gekas, Samaras. Ct: Fernando Santos

Noi seguiremo l’evento con aggiornamenti e foto in tempo reale dalla nostra piattaforma Live e con aggiornamenti in tempo reale anche sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Twitter.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DELLA PARTITA!

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail