Neymar, attaccante brasiliano prelevato dal Barcellona qualche settimana fa dal Santos per la cifra record di 57 milioni di euro, non ha ancora esaltato i nuovi tifosi nel precampionato. Il motivo è presto detto: l’asso della nazionale verdeoro soffrirebbe d’anemia, malattia che ne starebbe influenzando negativamente anche le prestazioni in campo. Lo rivela ieri un’inchiesta del quotidiano iberico ‘El Pais’, secondo cui il giocatore ora sarebbe sotto un regime alimentare personale. Il giornale spagnolo parla di un’attenzione particolare dello staff medico del Barcellona nei confronti di Neymar: oltre ad un programma alimentare particolare, il giocatore starebbe curandosi con complementi vitaminici.

La malattia, si sarebbe palesata dopo l’intervento alle tonsille, cui Neymar si è sottoposto al termine della Confederations Cup, vinta con la maglia del Brasile. Nonostante ciò, il ragazzo ha partecipato a tutti gli appuntamenti previsti dall’estate blaugrana, tra cui le trasferte in Israele e Palestina, oltre che all’amichevole con il Santos di venerdì scorso, quando contro la sua ex squadra l’attaccante ha colpito una traversa e fornito un paio di assist pregevoli. Il tutto, dicevamo, senza strafare, poiché le condizioni di salute non sono, appunto, al top.

L’obiettivo del Barcellona, che lo comunque convocato per la tournée asiatica, nel corso della quale gli uomini del ‘Tata’ Martino affronteranno prima una selezione thailandese a Bangkok e poi una selezione malese a Kuala Lumpur, è quello di fargli recuperare il peso forma entro l’inizio della stagione ufficiale: attualmente, Neymar peserebbe poco più si 64 Kg, peso ritenuto dallo staff medico blaugrana lontano da quello forma. Non c’è comunque apprensione nell’ambiente, ma solo la massima attenzione per far sì che il ragazzo possa scendere in campo tranquillo e con la certezza di essere presto al top.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona calcio estero Liga Spagnola Neymar notizie

ultimo aggiornamento: 05-08-2013


Kozak via dalla Lazio, Gilardino uomo da Napoli

Minacce di Al Qaeda al Tottenham per l’affare Bale