La Roma ottiene il secondo successo nella tournée d’oltreoceano battendo con un netto 4-1 il Toronto Fc. Un buon biglietto da visita in vista dell’amichevole che chiuderà la permanenza in America del club capitolino, contro il Chelsea, il prossimo 11 agosto a Washington. I giallorossi, contro il Toronto, subiscono la prima rete del match, per poi trovare le marcature di Florenzi, Borriello e Pjanić (doppietta per il calciatore bosniaco al centro di polemiche con la tifoseria fino a qualche settimana fa). Nei primi minuti di gioco la Roma si è resa subito pericolosa dalle parti do Frei con Dodô e Marquinho dalla distanza.

Ma al 16’ è arrivato l’inaspettato vantaggio dei padroni di casa: Rey supera Dodô sulla destra e crossa in mezzo per la sfortunata deviazione di Burdisso che tocca il pallone mandandolo nella propria porta. La Roma reagisce subito ed è Florenzi a pareggiare al 26’ approfittando di un preciso assist di Maicon dalla destra, dopo un’azione personale del brasiliano. I canadesi sfiorano il 2-1 con Braun, ma al 33’ Borriello sigla il vantaggio con un preciso colpo di testa. Nel finale di tempo ancora Roma protagonista con Florenzi e Pjanić.

Nella ripresa inizia la girandola di cambi. Miralem Pjanić (nominato poi Man of The Match) sale in cattedra prima segnando il 3-1 con un preciso destro da calcio di punizione (portiere non esente da colpe), poi realizzando l’ultima rete giallorossa approfittando di una dormita colossale della retroguardia canadese. Nel finale di partita in campo anche Strootman e Totti.

TORONTO-ROMA 1-4 | IL TABELLINO

TORONTO: Frei (76′ Roberts); Eckersley (46′ Bloom), Caldwell (46′ Henry), Agbossoumonde (64′ Thomas), Elmer (46′ Morgan); Rey (39′ Russel), Laba (46′ Bekker), Osorio (46′ Hall), Convey (46′ Lambe; 76′ Richter); Earnshaw (46′ Brockie; 82′ Welshman), Braun (46′ Wiedeman). All.: O’ Leary

ROMA: De Sanctis (46′ Lobont); Maicon (62′ Romagnoli), Burdisso, Jedvaj (79′ Torosidis), Dodò; Taddei (76′ Strootman), Bradley (88′ Verre), Florenzi (71′ Totti); Lamela (76′ Tallo), Borriello, Marquinho (24′ Pjanic). A disp.: Skorupski, Balzaretti, Benatia, Castan, Crescenzi, Strootman, Ricci, Osvaldo, Caprari, Tallo. All.: Garcia.

Reti: 15′ aut. Burdisso, 25′ Florenzi, 33′ Borriello, 67′ e 87′ Pjanic

Arbitro: Gantar (CAN)

Note: per Toronto in panchina il secondo allenatore O’Leary in sostituzione del tecnico Nelsen. Ammonito Eckersley (T). Recupero 1′ pt., 1′ st.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Sassuolo-Mantova 4-0 | Highlights Amichevole – Video Gol (doppietta di Gliozzi)

Real Madrid – Chelsea 3-1 | Highlights Amichevole – Video Gol (Marcelo, Ramires, C.Ronaldo)