Nella rotonda vittoria del Sassuolo contro il Mantova spicca la prestazione di Ettore Gliozzi, attaccante della Primavera non ancora diciottenne. A Carpineti gli emiliani, neo promossi in Serie A, hanno superato la squadra allenata da Antonio Sala. Il risultato si è sbloccato al 38’ grazie ad uno splendido assist di Missiroli per Alexe che di prima intenzione non ha lasciato scampo a Festa. In apertura di ripresa è arrivato il raddoppio neroverde con il primo sigillo del giovane attaccante Gliozzi che, ben servito in area da Berardi, ha salta il portiere ed ha depositato in rete.

Al 60’ è ancora il baby attaccante a segnare capitalizzando un’azione corale. Passano solo due minuti ed è ancora Berardi a confezionare il passaggio filtrante per Gomes, che dribbla Festa e appoggia nella rete sguarnita. E’ stata un’amichevole che ha offerto indicazioni positive al tecnico dei nero veri, Eusebio Di Francesco. Nella giornata di ieri, intanto, Francesco Acerbi ha terminato il percorso di convalescenza post intervento chirurgico ed ha iniziato la fase di preparazione atletica individuale differenziata. Tra 15 giorni verrà rivalutato lo stato di forma del calciatore per poter stabilire il momento del rientro effettivo in gruppo. Domani la squadra sosterrà una doppia seduta di allenamento presso il ritiro di Carpineti.

Il Sassuolo punta ovviamente alla salvezza nel suo primo campionato di Serie A. Il blocco formato dai calciatori che hanno vinto il campionato di Serie B è stato rinforzato dai nuovi arrivi (in attesa di possibili e ulteriori colpi). Rosati, Rossini, Acerbi, Kurtic, Alexe e soprattutto Simone Zaza, in comproprietà con la Juventus, cercheranno di dare il loro contributo in questa affascinante avventura per una formazione situata in una città di 40mila abitanti.

Us Sassuolo – Mantova Fc 4-0 | Il tabellino

Marcatori: 38’ Alexe, 47’ e 60’ Gliozzi, 62’ Gomes

Us Sassuolo (primo tempo): Pomini, Laverone, Rossini, Terranova, Longhi, Castelletto, Magnanelli (17’ Kurtic), Missiroli, Masucci, Pavoletti, Alexe.
Us Sassuolo (secondo tempo): Pomini (70’ Perilli), Gazzola, Bianco, Marzorati, Vacondio, Laribi, Kurtic, Bianchi, Gliozzi (70’ Alhassan), Gomes, Berardi. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Mantova Fc: Festa, Cardin (46’ Olivi), Pondaco (62’ Cocci), Gilioli (46’ Severino), Bini (46’ Guarco), Vecchi, Alberti (46’ Favarin), Fortunato (72’ Pini), Derespinis, Schiavini, Floriano (31’ Creati). A disp: Bavena. Allenatore: Antonio Sala.

Arbitro: Sig. Piccinini di Forlì
Assistenti: Sig. Tamburini di Faenza – Sig. Margini di Reggio Emilia

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Le Nuove Maglie di Verona, Udinese e Chievo | Stagione 2013/2014 | Foto

Toronto-Roma 1-4 | Highlights Amichevole – Video Gol (Florenzi, Borriello e doppietta Pjanic)