La rubrica di martedì 13 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Luiz Gustavo
Continua il pressing del Napoli sul centrocampista del Bayern Monaco. Secondo quanto scrive oggi il ‘Corriere dello Sport’, il brasiliano non rientra nei piani di Guardiola ma c’è da pagare la clausola rescissoria di 15 milioni di euro per averlo. La principale antagonista del Napoli è l’Arsenal che addirittura pare essere disposto ad offrire addirittura 17 milioni di euro per avere Luiz Gustavo.

Lassana Diarra
L’alternativa numero uno al brasiliano del Bayern Monaco, è diventata Lassana Diarra, anch’egli ‘vittima’ dell’epurazione dell’Anzhi, che sta ridimensionando le proprie aspirazioni. Il 28eenne ex Real Madrid, è stato proposto nei giorni scorsi a Riccardo Bigon e ci sarebbe già il gradimento del tecnico Rafa Benitez.

Mamadou Sakho
Messo da parte da Laurent Blanc al PSG, il mediano classe 1990 ha chiesto la cessione al club parigino dopo 141 presenze e 6 reti in 7 campionati. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, per assicurarsi il 23enne centrocampista, sarebbe in atto un derby di mercato tutto italiano. Oltra al Napoli, sul ragazzo ci sarebbe anche il Milan.

Javier Mascherano
È il sogno per il centrocampo del Napoli di Rafa Benitez. L’argentino ex Liverpool richiesto dal tecnico spagnolo già durante la sua esperienza all’Inter. Il 29enne potrebbe essere chiuso al Barcellona dall’imminente arrivo di David Luiz in Catalunya, e a quanto pare non avrebbe alcun problema a trasferirsi al Napoli dove ritroverebbe il suo mentore Benitez, con cui si è trovato benissimo in Inghilterra. L’ostacolo principale è però il lauto ingaggio percepito in Spagna da Mascherano: 5,5 milioni di euro netti l’anno. Lo riferisce il ‘Corriere dello Sport’.

Lorenzo Insigne
“Prima di questo fine settimana ci incontreremo con la società per rinnovare il contratto di Insigne”. Parola e musica dell’agente di Lorenzo Insigne, Fabio Andreotti, che conferma le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi di un imminente incontro con il Napoli per formalizzare il rinnovo. “È probabile che in quell’occasione si possa chiudere l’operazione”, ha aggiunto il procuratore del fantasista partenopeo a radio Kiss Kiss Napoli. Insigne, dovrebbe percepire un ingaggio doppio rispetto a quello attuale, passando da 600 mila euro a 1 milione e 200 mila euro. Nulla da fare per i club che lo hanno fin qui corteggiato, su tutti Fiorentina e Sunderland.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 13 agosto 2013

Juve, torna di moda Berardi da subito: i dettagli