14 agosto 2013 – La prima pagina della Gazzetta dello Sport è dedicata all’amichevole di oggi tra Italia e Argentina e più in particolare all’udienza privata in Vaticano avuta dalle due nazionali. Viene data grande enfasi alle parole del Papa e alle sue parole di ieri: “Siate uomini prima che campioni”, invito apprezzato da De Rossi che si augura che venga accolto dai suoi colleghi in campo. Il taglio alto è invece riservato al mercato, si parla della nostalgia di Eto’o che vorrebbe lasciare la Russia e tornare in Italia, magari a Milano, dove ancora vive la sua famiglia. C’è l’accordo tra Napoli e Juventus per Matri, ora i partenopei devono sciogliere il nodo ingaggio con il giocatore.

Scelta editoriale simile per il Corriere dello Sport, anche il quotidiano mette in evidenza le parole del Santo Pontefice, sempre restando in tema Italia – Argentina si accenna poi ai due importanti forfait: in campo non ci saranno infatti Balotelli e Messi. Samuel Eto’o si prende il taglio alto, il suo nome questa volta viene accostato a Napoli e Roma, con i giallorossi che avrebbero maggiori possibilità di arrivare al camerunense soprattutto in caso di cessione di uno tra Osvaldo e Borriello. In attesa della finale di Supercoppa Italia che godrà della cornice di un Olimpico tutto esaurito, ci sono le parole di Llorente che promette gol importanti nonostante queste prime settimane non proprio esaltanti.

Chiudiamo con Tuttosport che sceglie il taglio alto per la notizia del giorno e cioè l’incontro dei nazionali di Italia e Argentina con Papa Francesco, specificando anche come Balotelli abbia avuto un colloquio privato con il Pontefice. La notizia del giorno per il torinese riguarda però Fernando Llorente che allontana i fantasmi e rassicura i tifosi dicendo che Conte è contento del lavoro svolto fino ad ora e che la sua scarsa vena realizzativa è solo dovuta al grande carico di lavoro che pesa ancora di più sulle sue gambe visto che la scorsa stagione ha giocato ben poco. In spalla le principali notizie di mercato: il Torino sulle tracce dell’algerino Ghoulam, c’è un contatto del Milan con Kozak, l’Inter insegue Osvaldo, mentre su Eto’o piombano anche Monaco e Roma.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 14 agosto 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 14 agosto 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 14 agosto 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 14 agosto 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 14-08-2013


Le Partite di Oggi – 14 Agosto 2013 – Amichevoli Nazionali

Fiorentina, Montella fa mea culpa: “Forse abbiamo sbagliato qualcosa nella preparazione”