All’”Estádio Algarve” di Faro, la partita amichevole tra Portogallo e Olanda si chiude sull’1-1. Del romanista Kevin Strootman e di Cristiano Ronaldo le reti del match. La prima occasione dell’incontro capita sulla testa di Cristiano Ronaldo dopo tre minuti, ma il portiere olandese Vorm è attento. Strootman porta in vantaggio i tulipani con un bel sinistro che non lascia scampo a Beto. Al 28’ Rúben Micael si divora il pareggio per i lusitani. Poi la partita diventa nervosa con Cristiano Ronaldo indispettito per i continui falli. Martins Indi viene ammonito da Mazzoleni proprio dopo un’entrata sul giocatore del Real Madrid (in seguito anche Postiga avrà una discussione con il difensore del Feyenoord).

Il primo tempo termina con una punizione fuori bersaglio di Cristiano Ronaldo. Nella ripresa inizia la girandola di cambi. Per l’Olanda entra subito van Ginkel al posto di van der Vaart con Strootman che si sistema in pianta stabile davanti alla difesa. Il Portogallo cerca il pareggio con Coentrão sull’out di sinistra, l’Olanda risponde prima Huntelaar, sul quale esce bene Beto. Poi è ancora Ronaldo a rendersi pericoloso con una conclusione deviata dall’estremo difensore. AL 72’ sono ancora i lusitani a sfiorare il pareggio: Machado prova dai quindici metri, Vorm respinge in calcio d’angolo.

L’1-1 arriva a tre minuti dal termine con Pepe che prolunga un corner battuto da Veloso, la traiettoria del pallone sorprende i difensori olandesi e consente a Ronaldo di depositare il pallone in rete. Il Portogallo prova addirittura a vincere, ma l’Olanda resiste fino al fischio finale e si salva sull’ultima punizione calciata da Ronaldo e bloccata senza problemi da Vorm.

Portogallo-Olanda 1-1 | Il tabellino

PORTOGALLO (4-3-3): Beto, Pereira, Neto (82′ Alves), Pepe, Coentrão (90′ Silvio); Amorim (74′ Martins), Veloso, Micael (46′ Machado); Danny (63′ Pizzi), Postiga (63′ Oliveira), Ronaldo (C).
A disposizione: Rui Patrício, Eduardo, Costa, Custódio, Josué, Gama.
Allenatore: Paulo Bento.

OLANDA (4-3-3): Vorm, Verhaegh (46′ van Rhijn), de Vrij, Martins Indi, Blind; Wijnaldum, Strootman, van der Vaart (46′ van Ginkel); Lens (82′ Schaken), van Persie (C) (58′ Huntelaar) , Robben.
A disposizione: Vermeer, Cillessen, Mathijsen, Vlaar, Kuyt.
Allenatore: Louis van Gaal

Arbitro: Mazzoleni (ITA).
Assistenti: Tonolini (ITA) – Di Fiore (ITA).

Marcatori: 87′ Ronaldo (P); 17′ Strootman (O).
Ammoniti: 34′ Martins Indi, 81′ Veloso.
Recupero: 0; 3.

Fonte cronaca | vocegiallorossa.it

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Giappone-Uruguay 2-4 | Highlights Amichevole | Video Gol (2 Forlan, Suarez, Kagawa, Gonzalez, Honda)

Svezia-Norvegia 4-2 | Highlights Amichevole | Video Gol (tripletta di Ibrahimovic)