Il derby scandinavo tra Svezia e Norvegia lo vincono i gialloblu. O meglio, lo vince Zlatan Ibrahimovic, autentico mattatore che ha praticamente distrutto la difesa norvegese. Al 2′ l’ex milanista inizia il suo show raccogliendo un assist di Ekdal: palla calciata da Ibra nell’angolino basso, nulla da fare per l’estremo difensore della Norvegia. La Norvegia non resta a guardare e prova a scuotersi con la temibile coppia Abdellaoue – Elyounoussi. Ma dopo trenta minuti è ancora Ibra a salire in cattedra e a sfruttare alla perfezione l’assist di Elmander: l’attaccante del Psg realizza il raddoppio con tocco sotto sopraffino.

I norvegesi reagiscono concretamente guadagnando qualche minuto dopo un calcio di rigore che Abdellaoue realizza. La gara si riapre e la Norvegia, verso la fine del primo tempo, trova il gol del pareggio con Johansen. Ad inizio ripresa i biancorossi sembrano più pimpanti, ma non hanno ancora fatto i conti con la forza inarrestabile di Ibrahimovic che firma la tripletta personale portando nuovamente in vantaggio la sua squadra. L’ex stella del campionato italiano continua a regalare spettacolo durante tutto il secondo tempo. La partita si chiude definitivamente grazie ad un bel gol di Svensson che da fuori area trova l’incrocio dei pali.

I marcatori: 2′ Zlatan Ibrahimovic 1-0 (S) // 28′ Zlatan Ibrahimovic 2-0 (S) // 38′ 2-1 Mohammed Abdellaoue (N) // 43′ 2-2 Stefan Johansen (N) // 57′ Zlatan Ibrahimovic 3-2 (S) // 75′ Anders Svensson 4-2 (S)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Portogallo-Olanda 1-1 | Highlights Amichevole | Video Gol (Strootman, Cristiano Ronaldo)

Amichevoli Nazionali | In gol anche Vucinic, Guarin e Kozak | Video Highlights