La rubrica del 16 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Matri
Alessandro Matri è sempre più vicino al Napoli. Il club partenopeo ha già raggiunto un accordo con la Juventus e attende solo il si del centravanti. Intanto, intercettato da Sky, ieri il direttore generale Giuseppe Marotta ha commentato così la trattativa: “Non so, non commento queste voci. Sicuramente il Napoli ha già due calciatori
importanti come Higuain e Insigne”.

Intervenuto ieri durante la trasmissione radiofonica Marte Live Sport, il giornalista de Il Mattino Pino Taormina ha brevemente parlato dell’affare Matri-Napoli. Il giocatore, alla fine, vestirà d’azzurro: “Credo che questa trattativa sia legata alla situazione Zuniga, una questione da risolvere il prima possibile. Sono però convinto che l’attaccante arriverà dalla Juventus entro una decina di giorni, ovvero prima dell’inizio del campionato”.

Matri per arrivare a Lulic potrebbe essere l’ultima idea di mercato della dirigenza bianconera. Secondo quanto riportato ieri dal “Corriere della sera-Roma”, la Juventus avrebbe effettuato nelle ultime ore un sondaggio per Senad Lulic, centrocampista esterno classe ’86. Lotito avrebbe fissato il prezzo del giocatore: 18 milioni. La cifra per il momento sembra proibitiva per il club torinese, ma nulla impedisce di pensare che l’inserimento di alcune contropartite tecniche possa far decollare la trattativa. (tuttojuve)

L’edizione web de “La Gazzetta dello Sport”, non esclude importanti sviluppi entro il fine settimana sul fronte Matri. “Il Napoli aspetta una risposta da Alessandro Matri. Arriverà a breve, forse brevissimo, con molta probabilità entro questo week-end – si legge su Gazzetta.it -. De Laurentiis ha avuto il via libera dalla Juventus per trattare con l’attaccante (la proposta alla Juve è di 12 milioni). A Matri il Napoli ha presentato un’offerta da 3 milioni a stagione per cinque anni (oggi prende 2,1). Ma con un però. Matri dovrà rinunciare completamente ai diritti d’immagine. Un muro non insormontabile”.

Quagliarella
Per Quagliarella c’è l’offerta dell’Al-Gharafa, 7 milioni alla Juventus e 3 annui al giocatore. L’attaccante sta pensando al tutto, non è da escludere che la trattativa si protragga fino all’ultima settimana in attesa di soluzioni più comode. Secondo “Tuttosport”, Fabio Quagliarella, avrebbe espresso la propria preferenza per il Qatar piuttosto che giocare in Premier League con la maglia di un club di seconda fascia (Norwich, West Ham, Sunderland). (tuttojuve)

Biabiany
Rimane sempre possibile per la Juventus la pista Biabiany. Il Parma attende segnali dalla Juve disposto a scambiare la sua meta’ per meta’ Marrone. Da non sottovalutare anche il possibile inserimento di Stefano Beltrame o Fausto Rossi.

La rubrica del 14 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Moncini
Poco più di due settimane al termine della finestra estiva di calciomercato e la Juventus, in attesa di perfezionare la rosa a disposizione di Antonio Conte, ha perfezionato un’operazione ‘minore’ in uscita. Come si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie B, infatti, i bianconeri hanno ceduto al Cesena il giovane attaccante Gabriele Moncini (17). Il ragazzo classe ’96, cresciuto nel Prato, passa nel club romagnolo con la formula del prestito.

Di Maria
Secondo A Bola, la Juventus starebbe pensando ad Angel Di Maria. La situazione dell’esterno e’ ancora in bilico tra Madrid e la cessione. Su di lui Psg, Tottenham, Chelsea e City, ma la Juventus ne avrebbe parlato già al Corazon Classic match. Costo 25 milioni.

Zuniga
“Sono i giorni più importanti per Camilo Zuniga”. Lo spiega il giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, che sulle pagine del suo sito internet fa il punto sulla situazione dell’esterno colombiano, nel mirino della Juventus. “L’esterno colombiano ha un contratto in scadenza e fino a questo momento De Laurentiis non ha preso in considerazione l’ipotesi cessione. E per ora non intende essere condizionato dal discorso Matri. Forse ci sarà un altro incontro per parlare di rinnovo, ma le parti oggi sono lontane: c’è uno scarto di oltre un milione tra quanto propone la Juve e quanto offre il Napoli. Zuniga ha chiesto certezze, non se la sentirebbe di affrontare un’intera stagione in scadenza, pur mantenendo sempre un atteggiamento professionale. I prossimi passaggi saranno fondamentali”.

De Ceglie
Il Sunderland fa sul serio per Paolo De Ceglie: secondo indiscrezioni raccolte da TuttoJuve.com, il terzino bianconero è la prima scelta di Paolo Di Canio per la fascia sinistra. Dinanzi ad un’offerta congrua la Juventus potrebbe privarsi dell’esterno valdostano. In queste ore l’agente del calciatore Carlo Pallavicino si trova in Inghilterra e la dirigenza dei Black Cats è pronta ad andare alla carica per convincere il giocatore e il suo entourage ad accettare la Premier League. Dubbioso il calciatore che è legatissimo ai colori bianconeri e si trova molto bene nelle fila della Vecchia Signora.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 16 agosto 2013

Munoz vuole lasciare Palermo: 6 milioni la richiesta