La rubrica di sabato 17 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Davide Astori
Il centrale del Cagliari e della nazionale italiana potrebbe presto finire al Napoli. Lo scrivono il ‘Corriere dello Sport’ e la ‘Gazzetta dello Sport’. Aurelio De Laurentiis, tramite alcuni emissari avrebbe avuto nelle ultime ore contatti con il patron del Cagliari Massimo Cellino: la richiesta rimane quella iniziale, quindi per meno di 15 milioni di euro Astori non si muove dalla Sardegna. L’obiettivo del ds Riccardo Bigon è quello di abbassare la cifra inserendo qualche contropartita tecnica. Con Astori, il centro delal difesa sarebbe blindato potendo già contare su Albiol, Britos e Cannavaro.

Juan Camilo Zuniga
Corteggiato dalla Juventus, il laterale colombiano del Napoli si è oggi confessato alla Gazzetta dello Sport: al quotidiano sportivo milanese, Zuniga chiarisce di non aver mai chiesto di andare via, nonostante il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno 2014, sia in alto mare.

“E’ vero, non è facile leggere tutti i giorni il tuo nome sul giornale. Io però sto facendo di tutto per restare tranquillo, penso solo a giocare e a divertirmi, il resto lo lascio nelle mani di Dio. Io non ho mai detto che voglio lasciare Napoli. Anzi, le dico che io mi sento napoletano dentro, sono arrivato in questa città quattro anni fa e mi sono subito sentito a casa. E stato un feeling immediato tra me e Napoli. Qui mi trovo benissimo. La Juve? Mi fa piacere e mi lusinga. Se la Juve e altre squadre importanti mi cercano significa che in questi anni al Napoli ho lavorato bene, ma io sono del Napoli e quindi per adesso non mi pongo il problema”.

Duvan Zapata
Il Napoli fa sul serio per l’attaccante dell’Estudiante. Secondo quanto scrive ‘Repubblica.it’, l’offerta dei partenopei al club argentino sarebbe di 4,5 milioni di euro. Il ragazzo si era promesso al QPR, ma non avendo il permesso di giocare in Premiership, ora potrebbe sbarcare in Italia. L’Estudiante continua a chiedere per il 22enne bomber 7 milioni, ma l’accordo tra le parti è molto vicino. Una volta acquistato dal Napoli, Zapata dovrebbe finire in prestito al Sassuolo.

Andrea Dossena, Marco Donadel e Federico Fernandez
Nei prossimi giorni Bigon cercherà di sfoltire l’organico a disposizione di Benitez. Secondo ‘Repubblica.it’, il primo a partire dovrebbe essere Andrea Dossena, che avrebbe già detto sì al Parma. Marco Donadel, invece, dovrebbe trasferirsi al neopromosso Livorno, mentre il nazionale argentino Federico Fernandez è sempre nel mirino del Getafe che lo chiede nuovamente in prestito dopo averlo avuto già lo scorso anno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Rassegna stampa 17 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Le Partite di Oggi – 17 Agosto 2013 – Coppa Italia, Premier League, Bundesliga e Ligue 1