La rubrica di sabato 17 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Mauricio Isla
Tutt’altro che certa la permanenza alla Juventus del centrocampista cileno ex Udinese. “Da qui a fine mercato tutto può succedere”, ha detto qualche giorno fa l’agente del giocatore e stando a quanto riportano ‘Tuttosport’ e ‘La Gazzetta dello Sport’, in settimana dovrebbe esserci un nuovo assalto da parte dell’Inter. Mazzarri ha messo Isla tra le sue priorità e il giocatore pare si sia convinto che la soluzione nerazzurra sia la migliore per la sua carriera: a Torino gli si prospetta la panchina e non vuole assolutamente passare un altro anno come la stagione scorsa. Nelle scorse settimane l’Inter aveva offerto 6,9 milioni di euro per la metà bianconera, ora approfittando della fine del mercato sempre più vicina, lo chiede in prestito con diritto di riscatto.

Saphir Taider
Discorso analogo a quello di Isla: il Bologna valuta il centrocampista 15 milioni di euro, ma l’Inter non vuole andare oltre i 10 milioni con la possibilità di acquistarne per ora solo la metà a 5 milioni. Per strappare il sì, inoltre, i nerazzurri starebbero facendo leva sul giocatore offrendogli un quadriennale da 800.000 euro l’anno, contro i 250.000 guadagnati attualmente in Emilia. Il Bologna cerca il sostituto e se lo trovasse a breve darebbe il via libera a Taider per trasferirsi a Milano.

Pablo Daniel Osvaldo
Il preferito di Mazzarri per l’attacco rimane l’italo-argentino della Roma, che ha da poco riconquistato anche la nazionale. Lo scrive il ‘Corriere dello Sport’, anche se l’Inter ha oggettivamente difficoltà a reperire i 18-20 milioni di euro richiesti dai giallorossi, che non sono affatto disposti a cederlo in prestito con diritto di riscatto. Il diretto interessato continua a rifiutare tutte le proposte che giungono da Inghilterra e Germania: vuole solo l’Inter ed è convinto di ottenerla nelle ultimissime ore del mercato estivo.

Samuel Eto’o
Il ritorno del camerunense è il sogno di Moratti che però non può assolutamente permettersi l’ingaggio da 10 milioni annui dell’ex Barcellona. Il giocatore pare disposto ad abbassarsi l’ingaggio per tornare all’Inter, ma anche l’Anzhi dovrebbe fare la sua parte. Con l’arrivo di Thohir se si trovasse la formula giusta…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 17 agosto 2013

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 17 agosto 2013