18 agosto 2013 – Oggi il calcio italiano inizia a fare sul serio, stasera infatti si assegna il primo trofeo della stagione con Lazio e Juventus che si contenderanno la Supercoppa italiana. La Gazzetta dello Sport per la sua prima pagina sceglie la sfida tra i bomber Klose e Tevez, tema che riprenderanno anche gli altri quotidiani sportivi, a margine della presentazione della partita la polemica dei tifosi romanisti per l’allenamento dei bianconeri a Trigoria. In spalla si parla del preliminare di Champions League del Milan: Balotelli sta bene e realizza una doppietta in amichevole, anche il Psv non scherza e liquida con un 3-0 il Go Ahead Eagles nella prima partita di Eredivisie. Rivera compie 70 anni, è stato il primo italiano a vincere il Pallone d’Oro. C’è spazio anche per l’Inter di Mazzarri che stasera debutta in Coppa Italia contro il Cittadella, primo impegno ufficiale di questa stagione.

Come anticipato anche il Corriere dello Sport sceglie Tevez e Klose per aprire l’edizione domenicale, ci sono poi le parole dei due tecnici: Conte dice di avere piena fiducia nei suoi ragazzi, Petkovic è altrettanto tranquillo e si dice sicuro di vincere. In testa ci sono notizie sulla Roma, una di mercato e cioè la prossima partenza di Osvaldo, un’altra invece che riguarda la squadra e non è positiva: nell’amichevole di ieri a Terni si è infortunato Strootman, si teme per la sua caviglia e potrebbe stare fermo un mese. Nel fondo ancora notizie sulla trattativa fra Napoli e Cagliari per il trasferimento di Astori, Balotelli vittima di uno scherzo a Lugano con la sua Ferrari. Ieri è anche cominciata la Premier League, buona la prima del Manchester United che ha liquidato con un secco 4-1 lo Swansea, oggi tocca al Chelsea di Mourinho.

Chiudiamo la nostra rassegna con Tuttosport, il tema principale è sempre Juventus – Lazio, identici anche in questo caso i protagonisti in prima pagina. L’articolo di testa è per il Torino di Ventura che ieri ha perso 2-1 contro il Pescara, inutile il gol di Immobile, ed è subito eliminato dalla Coppa Italia, Cairo deve muoversi sul mercato per regalare qualche nuovo giocatore a Ventura. Ci si avvicina al preliminare del Milan e anche il quotidiano torinese parla del successo del Psv in campionato. Poi ci sono le notizie di mercato con Romero che lascia la Sampdoria, Perez riabbraccia il Bologna (il suo contratto era scaduto il 30 giugno, ora ne ha firmato un nuovo biennale), il Livorno resta sulle tracce di Ardemagni.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 18 agosto 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 18 agosto 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 18 agosto 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 18 agosto 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 18-08-2013


Ternana-Roma 1-2 | Highlights Amichevole | Video Gol (Balzaretti, Strootman)

Monaco-Falcao già vicini al divorzio, tutta la verità