La rubrica di lunedì 19 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Pablo Daniel Osvaldo
Finita la telenovela dell’estate giallorossa: Pablo Daniel Osvaldo è un giocatore del Southampton. Dopo un tira e molla durato diversi giorni, dunque, l’attaccante italo-argentino che ha da poco riconquistato la nazionale di Cesare Prandelli, sbarca dunque in Premier League portando nelle casse della Roma un’importante cifra da immettere nuovamente sul mercato. La trattativa si è conclusa nel tardo pomeriggio di ieri con l’annuncio da parte del club inglese: decisivo l’ultimo blitz cui hanno partecipato emissari delle due società e il calciatore alla presenza del suo entourage. Nelle casse del club di James Pallotta, andranno ben 15,1 milioni di euro subito più 2 milioni di bonus, mentre ad Osvaldo è stato fatto firmare un quadriennale da 2,5 milioni di euro. Oggi, con la presentazione in pompa magna in terra britannica, si concluderà dunque il tormentone Osvaldo, che negli ultimi giorni è stato pesantemente contestato dai tifosi della Roma. Ormai l’italo-argentino viveva da separato in casa da molti mesi e non era nemmeno stato convocato per l’amichevole disputata l’altro ieri a Terni.

Alessandro Matri
Mentre il Napoli attende una risposta da Alessandro Matri, dopo aver già trovato l’intesa di massima con la Juventus, la Roma si sarebbe inserita prepotentemente nella trattativa. Lo ha riferito ieri sera, al termine della Supercoppa Italiana, il giornalista di Rai Sport, Ciro Venerato. Secondo quest’ultimo, infatti, il club giallorosso, ora alla ricerca di una punta, potrebbe investire il ricavato della cessione di Osvaldo, per prelevare dai bianconeri l’ex bomber del Cagliari. Occorre, però, superare l’offerta del Napoli, attualmente arrivato fino a 12 milioni di euro.

Erik Lamela
Il Tottenham insiste per il ‘Coco’, ma la cessione di Osvaldo non costringe più i giallorossi a dover vendere per forza per fare cassa. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, dunque, l’argentino potrebbe rimanere e completare l’attacco assieme al bomber che nei prossimi giorni Sabatini consegnerà a Garcia. Certo che se da Londra arrivasse un assegno da 36 milioni di euro…

Adrian Lopez
Nei giorni scorsi ‘Tuttosport’ ha accostato il 22enne Adrian Lopez dell’Atletico Madrid alla Juventus, ma nelle ultime ore anche la Roma avrebbe messo nel mirino questo attaccante di movimento che Diego Simeone impiega con il contagocce. Il calciatore avrebbe chiesto ai ‘Colchoneros’ di essere ceduto per poter giocare con più continuità, ma al momento appare per i giallorossi più un’alternativa a Lamela.

Vlad Chiriches
Il centrale romeno della Steaua Bucarest è da tempo nel mirino dei giallorossi, soprattutto perché vanta una buona esperienza internazionale. I rumeni lo valutano circa 8 milioni di euro, cifra che la Roma vorrebbe abbassare fino a 5 milioni. Intanto, ieri, l’agente del difensore, Ioan Becali, ha dichiarato a ‘ilsussidiario.net’: “Chiriches rimarrà in Romania almeno fino a gennaio”. Tutto vero o solita frase di circostanza?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Rassegna stampa 19 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 19 agosto 2013