Paolo Di Canio aveva avuto un assaggio di che tipo fosse Phil Bardsley già nel maggio scorso, il ventottenne difensore del Sunderland aveva fatto infuriare il manager italiano con delle foto finite su internet che lo ritraevano steso in un casinò, probabilmente ubriaco, ricoperto da banconote da 50 sterline. In quell’occasione il giocatore aveva subito una strigliata dall’allenatore che gli aveva anche promesso che non avrebbe mai più giocato con la maglia bianca e rossa fin quando in panchina ci sarebbe stato lui. Lo scozzese è ancora in rosa, attualmente infortunato, ma ufficialmente sulla lista dei giocatori in partenza, tanto che non gli è stato nemmeno assegnato un numero di maglia, e si spera di trovargli una sistemazione entro il prossimo 2 settembre.

Se pure ci poteva essere qualche speranza di ricucire il rapporto, da sabato è praticamente sicuro che Bardsley non giocherà mai più una partita con il Sunderland. I Black Cats hanno esordito in Premier League con una sconfitta casalinga contro il Fulham, il difensore ha commentato in modo tutt’altro che politicamente corretto. Un suo compagno di squadra, il giovane Scott Harrison, aveva pubblicato su Instagram una foto che mostrava il tunnel d’ingresso dello Stadium of Light commentando: “#openingday (cuoricino)“. Il suo compagno di squadra scozzese ha risposto ironicamente: “Fantastic opening day. Hahahhahaha hahahhaha!!!”. Il messaggio è stato scoperto da un tifoso del Sunderland che ha pubblicato uno screenshot della conversazione su Twitter.

Il messaggio ovviamente ha fatto il giro della rete, è stato ripreso da tutti i maggiori quotidiani britannici fino ad arrivare all’attenzione della società. Inevitabili provvedimenti, il Daily Mail riferisce che il Sunderland ha sospeso a tempo indeterminato il giocatore e spera di venderlo quanto prima, dello stesso avviso sono ovviamente anche i tifosi che sono indignati per il comportamento dello scozzese che pure percepisce un generoso stipendio. Bardsley non ha rilasciato nessun commento, per ora continuerà ad allenarsi con la squadra Under 21 allenata da Kevin Ball, a lui sono interessati Newcastle, Queen’s Park Rangers e lo stesso Fulham, vedremo se questo incidente diplomatica lo convincerà a cambiare aria.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Premier League

ultimo aggiornamento: 20-08-2013


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 20 agosto 2013

Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 20 agosto 2013