Antoine Griezmann, esterno di centrocampo nato a Mâcon il 21 marzo 1991, è un calciatore francese della Real Sociedad. Sarà difficile per lui dimenticare la notte di Lione in cui la sua squadra ha espugnato un campo difficile con il punteggio di 2-0, ipotecando la qualificazione ai gironi della Champions League 2013/2014. Ma sarà sicuramente impossibile non ricordare a lungo la prodezza che ha regalato il vantaggio ai baschi. L’azione entra nel vivo con Carlos Vela che vola sulla fascia sinistra e crossa in area, trovando il 22enne transalpino che una splendida mezza rovesciata al volo trafigge Lopes.

Griezmann non è certamente un carneade del calcio mondiale. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón, mentre nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata dalla stessa testata spagnola. La serata magica della Real Sociedad è stata suggellata dalla seconda rete, spettacolare almeno quanto la prima. Il gesto tecnico di Seferovic è da ammirare, un gol impossibile e inaspettato che ha sorpreso il portiere avversario, gli spettatori e anche i telecronisti.

Al 6′ della ripresa, appena due minuti dopo il gol del pari sfiorato dai francesi con un colpo di testa di Gonalons, nel bel messo di un’azione ubriacante degli spagnoli la palla arriva sui piedi di Haris Seferović, 21enne svizzero di origini bosniache (tra l’altro ex Fiorentina e Novara). Tutti si aspettano un cross dalla sinistra o al limite un dribbling, invece Seferovic calcia di prima intenzione un bolide che lascia di stucco Lopes e lo Stade de Gerland.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

champions-league-20132014 coppe europee notizie video

ultimo aggiornamento: 21-08-2013


Le Partite di Oggi – 21 Agosto 2013 – Preliminari di Champions League

Rassegna stampa 21 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport