La rubrica di mercoledì 21 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Ignazio Abate
Dopo alcune voci di cessione circolate nelle settimane scorse, il laterale rimane al Milan, anche se Gianluca Di Marzio, giornalista di ‘Sky Sport’, rivela un’indiscrezione di mercato dello scorso anno che riguarda proprio Abate. Lo scorso anno i rossoneri hanno ricevuto per il terzino un’importante offerta dello Zenit San Pietroburgo, rispedita prontamente al mittente. Il giocatore, in ogni caso, aveva detto chiaramente di preferire la permanenza a Milano.

Keisuke Honda
Dopo il pareggio di PSV Eindhoven-Milan, che mette i rossoneri in condizione di giocarsi agevolmente il passaggio del turno di Champions in casa, Adriano Galliani si frega le mani. Dall’ingresso nella competizione continentale regina, il Milan incasserà circa 30 milioni più 20 di diritti TV, un tesoretto che consentirà all’ad rossonero di muoversi sul mercato nei prossimi giorni. Obiettivo numero uno, sempre il giapponese Honda: “Su Honda non ci sono novità, ma anche se ci fossero non potrei dirle perché siamo legati da patti di riservatezza con il Cska Mosca… C’è una nostra offerta sempre valida e ogni tanto ci si sente con il club russo”, ha detto Galliani in Olanda. Insomma, sottotraccia si continua a trattare e anche se non lo dice chiaramente, il dirigente del Milan è molto ottimista sul buon esito della trattativa.

Juraj Kucka
Secondo il ‘Corriere dello Sport’, Enrico Preziosi è disposto a parlare ancora del centrocampista slovacco con l’amico Galliani. Kucka è nel mirino dei rossoneri ormai da diverse sessioni di calciomercato, ma l’impressione è che questa volta sia quella giusta. In ogni caso, sarà un colpo last minute, che si concluderà nelle ultimissime ore del mercato estivo.

Alessandro Matri
Il bomber della Juventus, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, sarebbe orientato a rimanere alla Juventus per giocarsi un posto con gli altri attaccanti in rosa. Dopo aver detto no al Napoli e alla Roma, Matri spinge i bianconeri alla cessione di Fabio Quagliarella. Il Milan rimane una soluzione che lo stuzzica, ma la priorità è la Juventus, con la quale vuole provare a conquistare il terzo scudetto consecutivo.

Goiko Kacar
Secondo quanto scrive ‘Tuttosport’, un’alternativa a Honda sarebbe Kacar, centrocampista serbo classe 1987 in forza all’Amburgo. Seguito almeno da un paio di stagioni dai rossoneri (ma anche dalla Juventus), Kacar potrebbe ora realmente sbarcare nella Milano rossonera, che ne apprezza soprattutto la duttilità tattica.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 21 agosto 2013

Balotelli: “Non sbaglio i rigori grazie a Maradona”