Fabio Quagliarella
Il West Ham non molla l’attaccante di Castellammare di Stabia, anche se nelle ultime ore i londinesi hanno cominciato a pensare a delle alternative. Secondo le voci trapelate in questi ultimi giorni l’accordo con il giocatore è già stato trovato, non c’è però quello con la Juventus. Da Londra stanno spingendo per il prestito, Marotta invece è interessato alla cessione e valuta il cartellino della punta almeno 10 milioni di euro, anche se si potrebbe chiudere anche a cifre leggermente più basse. Le alternative a Quagliarella sono Borriello e Cardoso del Benfica, soluzione questa molto più costosa, ma queste voci potrebbero anche essere frutto di una strategia per mettere pressione ai bianconeri convincendoli a chiudere in fretta la trattativa.

Paolo De Ceglie
Dopo Giaccherini un altro juventino potrebbe finire a indossare la maglia bianco e rossa dei Black Cats. Il terzino valdostano è finito sulla lista della spesa di Di Canio e potrebbe seguire il suo ex compagno di squadra. Tuttosport scrive che alcuni emissari del club di Premier League sono sbarcati a Torino per discutere dell’ingaggio con il giocatore, secondo il Corriere dello Sport, tuttavia, gli inglesi non sarebbero convinti a pieno delle qualità tecniche dell’esterno che negli ultimi anni ha faticato a trovare spazio con Antonio Conte. Decisiva sarà l’ultima parola di Di Canio, oltre che la volontà dello stesso De Ceglie.

Marquinho
Gazzetta dello Sport sostiene che la Juventus avrebbe proposto alla Roma lo scambio con Matri, con conguaglio a favore dei bianconeri. Il giocatore negli ultimi giorni è finito però anche nel mirino dell’Inter, si prospetta quindi un nuovo duello tra i nerazzurri e i Campioni d’Italia. In ogni caso i giallorossi potranno prendere in considerazione l’offerta solo dopo aver venduto Borriello.

Juan Camilo Zuniga
Rafa Benitez si è quasi convinto a cedere il colombiano, preferendo puntare su un giovane piuttosto che trattenere controvoglia l’ex Siena. Attenzione alta anche su Kolarov, negli ultimi giorni di mercato il Manchester City potrebbe pure convincersi a cederlo in prestito.

Luca Marrone
Il Benfica ha messo gli occhi sul centrocampista pupillo di Conte che lo ritiene incedibile pur concedendogli di fatto poco spazio. Se dal Portogallo arriva l’offerta giusta il nazionale Under 21 potrebbe anche fare le valigie, è quanto riferisce Tuttosport.

Domenico Berardi
I prestiti di Zaza e Ziegler, con l’ingaggio parzialmente pagato dai bianconeri, sono una testimonianza degli ottimi rapporti tra piemontesi e emiliani ma potrebbero anche far parte di una strategia per mettere le mani su Domenico Berardi. Il talento neroverde potrebbe esplodere nella sua prima stagione di Serie A e la Juventus non vuole correre il rischio di vederselo soffiare dopo averlo tenuto d’occhio per tanto tempo.

Paul Pogba
Arsenal e Chelsea farebbero carte false per averlo, da Torino il messaggio è chiaro: il giocatore è incedibile e nei prossimi mesi verrà anche ritoccato il suo contratto per blindarlo. I Gunners stanno provano a infastidire la Juventus anche nella trattativa per Kondogbia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Balotelli: “Non sbaglio i rigori grazie a Maradona”

Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 21 agosto 2013