La rubrica di venerdì 23 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Camilo Zuniga
Secondo ‘Tuttosport’ il Napoli ed il colombiano sarebbero arrivati allo scontro finale. L’ex terzino del Siena ha già rifiutato più volte le proposte di rinnovo con adeguamento che sono arrivate da De Laurentiis ed ora spera in una cessione extremis alla Juventus, squadra che gli avrebbe già promesso un accordo di 4 anni da 2.5 milioni di euro l’anno quando il suo contratto con il Napoli andrà in scadenza.

Fabio Quagliarella
Secondo il ‘Corriere dello Sport’, l’Inter avrebbe un’offerta pronta per l’attaccante napoletano che non rientra più nei piani della Juventus. I bianconeri stanno incontrando grandi difficoltà nel trovargli una nuova squadra perché Quagliarella non sarebbe disposto a fare passi indietro nella sua carriera. Puntando sulla volontà del calciatore di continuare a giocare ad alti livelli, i nerazzurri avrebbero in mente un’operazione low cost che consentirebbe alla Juventus di risparmiare almeno i soldi dello stipendio.

Jonathan Biabiany
Ieri il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, ha smentito la trattativa con la Juventus per Biabiany. Oggi ‘Tuttosport’ ha invece pubblicato un’intervista a Carlo Osti, Ds della Sampdoria, società che possiede l’altra metà del cartellino dell’ex interista, il quale ha ammesso che sarebbe disposto a cedere la propria metà del giocatore ai bianconeri, ma anche ad avviare una nuova comproprietà qualora fosse il Parma a cedere la propria metà alla Juve.

Stefano Beltrame
Secondo ‘Sky Sport’ e ‘Corriere dello Sport’ la stella della primavera bianconera sarebbe molto vicina al Cagliari. Cellino sarebbe infatti ad un passo dal prelevare il giocatore in prestito con diritto di riscatto, superando la concorrenza di Crotone e Juve Stabia ma anche degli inglesi del Middlesbrough. Con Beltrame in rossoblu potrebbe anche riaprirsi la pista Ibarbo.

Alessandro Matri
L’attaccante ex Cagliari piace a tanti, ma per il momento nessuno lo compra. Secondo ‘Gazzetta dello Sport’ e ‘Tuttosport’ adesso ci sarebbe anche l’Inter sul giocatore, che però dovrà fare i conti con Beppe Marotta che vuole cederlo a titolo definitivo per 12 milioni di euro, non uno di meno. La stessa cifra ha già scoraggiato il Milan, destinazione preferita per lo stesso giocatore, che ha già bussato alla porta della Juve con una proposta di prestito con diritto di riscatto. I bianconeri insomma vorrebbero i 12 milioni di euro che aveva già proposto il Napoli, squadra non gradita al giocatore che non vorrebbe ritrovarsi a fare la riserva anche nella sua nuova squadra. Secondo la ‘Tuttosport’ anche la Roma sarebbe interessata ora che ha i soldi della cessione di Osvaldo da reinvestire.

Marquinho
Secondo Antonio Barillà del ‘Corriere dello Sport’ il brasiliano della Roma potrebbe diventare il nuovo Giaccherini nella Juventus di Antonio Conte. Il giornalista ha raccontato di un incontro tra Sabatini e Paratici nei giorni scorsi, che avrebbero gettato le basi per questa operazione di mercato.

Luca Castiglia
Secondo il ‘Corriere dello Sport’ sarebbe corsa a due tra Ternana ed Empoli per il centrocampista che nella passata stagione ha giocato in prestito con il Vicenza.

Paolo De Ceglie
Secondo ‘Tuttosport’ il terzino sarebbe vicinissimo alla cessione al Sunderland di Paolo Di Canio, dove ritroverebbe l’ex compagno di squadra Giaccherini. Il giocatore avrebbe già l’accordo con il club inglese, mentre mancherebbe ancora l’intesa definitiva tra le due società.

Valber Huerta
Secondo il ‘Corriere dello Sport’ l’agente di Arturo Vidal, Fernando Felicevich, avrebbe proposto ai bianconeri questo giovane difensore classe ’93 di proprietà dell’Universidad de Chile.

Fausto Rossi
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ e Gianluca di Marzio sarebbe ormai imminente il passaggio al Valladolid del centrocampista che ha giocato in prestito al Brescia nella passata stagione. Il giocatore dovrebbe trasferirsi in prestito con diritto di riscatto fissato da un milione e mezzo di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Le 10 regole di Antonio Conte secondo G.B. Olivero della Gazzetta dello Sport

Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 23 agosto 2013