24 Agosto 2013 – Terzo successo di fila in altrettante partite per il Bayern Monaco di Pep Guardiola, che guida la classifica della Bundesliga a pari merito con Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Mainz. Non è stato per nulla facile oggi per i baveresi nel derby contro il Norimberga, anche perché fino ad ora dalle parti dell’Allianz Arena non si è ancora visto il calcio spettacolare che ha contraddistinto il Barcellona del tecnico catalano. Prova scialba anche per i due nuovi acquisti Mario Gotze e Thiago Alcantara, preferiti oggi a due ‘senatori’ del Bayern come Muller e Kroos, subentrati nella ripresa proprio al loro posto per cercare di sbloccare il risultato.

La prima occasione della partita è capitata sui piedi di Hanno Balitsch, che ha impegnato Neuer con una gran botta dalla distanza. Un quarto d’ora più tardi il Bayern ha avuto una grande opportunità per passare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore della cui battuta si curiosamente incaricato Alaba, nonostante i tanti specialisti in campo; il terzino austriaco ha subito fatto rimpiangere la scelta di affidargli il ruolo di rigorista facendosi ipnotizzare da Schafer.

Ad inizio ripresa il Bayern è riuscito finalmente a rendersi realmente pericoloso con Mandzukic, fermato da una parata d’istinto di Schafer. Proprio dopo gli ingressi in campo dei succitati Muller e Kroos, il Bayern ha trovato il gol del vantaggio al 69′ minuto con un colpo di testa del francese Ribery su un bel cross teso dalla destra di Lahm. Meno di dieci minuti dopo è arrivato anche il gol del 2-0 firmato da Robben, che ha infilato il pallone in rete con un tiro da incrociare da posizione molto defilata al termine di una splendida serpentina. Dopo il raddoppio il Bayern ha continuato ad attaccare collezionando buone occasione da gol, senza tuttavia uscire dal campo con un risultato più largo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco Bundesliga notizie video

ultimo aggiornamento: 25-08-2013


Southampton – Sunderland 1-1 | Highlights Premier League – Video Gol (Primo gol di Giaccherini)

Serie B 2013/2014, 1° giornata: il Palermo di Gattuso parte con un pareggio. Siena a valanga sul Crotone