Radja Nainggolan
Manca ormai una settimana alla chiusura del mercato, i bianconeri hanno già lavorato bene in entrata e devono ora sfoltire un po’ la rosa. Marotta però pensa anche al futuro e sta già iniziando a lavorare per i prossimi colpi, torna così di moda il nome del belga. Il centrocampista del Cagliari è nel mirino dei bianconeri, e non solo, pare che ora si sia trovata la formula giusta per portarlo a Torino, ma non da subito. L’idea è quella di trovare l’accordo con il Cagliari ora, lasciando però il giocatore in Sardegna per questa stagione, accontentandosi di averlo soltanto per il prossimo campionato. Nel frattempo dal Piemonte arriverebbero subito il giovane Beltrame e Marrone, ovviamente le formule sarebbero tutte da definire. C’è però qualche problema, soprattutto riguardo al centrocampista della nazionale Under 21 che piace tanto anche al Parma e al Siviglia che in questi giorni proveranno a convincere la Juve a lasciarlo partire.

Nani
The Sun alimenta i sogni di fine estate dei tifosi juventini scrivendo della possibilità di un trasferimento di Nani all’ombra della mole. Il portoghese con buona probabilità lascerà il Manchester United, su di lui ci sono le due ricche francesi Monaco e PSG. Il tabloid inglese però sostiene che gli uomini mercato bianconeri proveranno fino all’ultimo a regalare a Conte il forte esterno, il suo contratto scade nel 2014 e il valore del suo cartellino è di circa 13 milioni di euro, ovviamente per tentare l’assalto finale serve sbloccare il mercato in uscita.

Fabio Quagliarella
Secondo Tuttosport sono giorni decisivi per la sorte dell’attaccante che addirittura potrebbe lasciare già oggi i campioni d’Italia. Appare sempre più probabile un suo trasferimento in Premier League, Sunderland e West Ham hanno mostrato con convinzione il loro interesse e anche il giocatore ha iniziato ad abituarsi all’idea di un’esperienza all’estero. Tra Black Cats e Hammers alla fine dovrebbero spuntarla i londinesi, grazie al fascino della capitale unito a quello di una squadra che ha fatto la storia del calcio inglese. Nelle ultime ore ha iniziato a circolare anche la voce di un sondaggio della Roma, anche se i giallorossi sembrano più interessati a Matri.

L’esterno destro
Il tassello mancante di questa campagna acquisto, l’unico ruolo ancora non coperto a sufficienza con il solo Lichtsteiner capace di offrire ampie garanzie. In questa settimana si chiuderà il cerchio, il primo nome sulla lista è sempre quello di Juan Camilo Zuniga, la trattativa è tutt’altro che semplice. Analogo il discorso che riguarda Kolarov, il Manchester City non vuole cederlo in prestito, la Juve non ha il cash per un acquisto a titolo definitivo. Poi c’è l’alternativa Biabiany, con il Parma i rapporti sono buoni e non ci sarebbero grosse difficoltà a trovare l’intesa, magari offrendo in cambio Marrone. Infine c’è Marquinho, la Roma è disposta a cederlo ma vuole usarlo come contropartita per arrivare a Matri, da Torino rifiutano uno scambio di prestiti alla pari e attendono un’offerta più concreta dai giallorossi che pure hanno urgenza di trovare una punta.

Mirko Vucinic
Secondo Sport Mediaset è in arrivo un’offerta dal Wolfsburg per il montenegrino, si parla di 12 milioni di euro. Difficilmente Conte lascerà partire l’attaccante, lo ritiene un elemento prezioso e lo dimostra come in queste prime uscite ufficiali sia sempre partito tra i titolari.

Fausto Rossi
Entro mercoledì, son d’accordo Gazzetta e Tuttomercatoweb, sarà ufficiale il passaggio dell’under 21 dalla Juventus al Valladolid. Il giocatore volerà in Spagna con la formula del prestito con diritto di riscatto che sarà fissato a 1,5 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Mantova-Pavia: giocatore ospite sviene in campo | video

Napoli, incidente per Higuain: scivola sugli scogli di Capri e batte la testa