Tra gli spettatori del match di ieri sera tra Inter e Genoa ce n’era uno sicuramente senza biglietto, e senz’altro non invitato: si tratta di un topo che, incurante del caos sugli spalti se ne andava tranquillamente in giro tra i seggiolini del secondo anello blu. Lo denuncia, con tanto di servizio fotografico, Panorama, titolando “Topi a San Siro”. Anche se è improbabile che il roditore in questione sia un fan di Vecchioni, e non è neanche chiaro se sia interista o milanista.

In effetti il topo (piuttosto timido, nelle foto non si lascia mai vedere in faccia) non sembra interessato alle gesta dei 22 giocatori in campo quanto ai resti di panini, patatine e quant’altro rimasti tra i seggiolini. Non c’è avanzo che gli sfugga, come dimostra anche la considerevole stazza.

Ma, al di là della facile ironia, le foto scattate durante l’incontro di ieri mostrano una situazione igienica quantomai precaria all’interno dello stadio Meazza. Un problema che si va ad aggiungere agli altri disagi non nuovi per i frequentatori della “Scala del calcio”: anche ieri la biglietteria è andata in tilt, con ovvie ripercussioni sui tifosi.

Il problema degli stadi italiani non riguarda quindi solo l’agibilità o la tenuta dell’erba, ma anche questioni più spicce di “manutenzione” e di tenuta igienica. E l’allarme è tantopiù preoccupante visto che San Siro è lo stadio che dovrebbe ospitare la finale di Champions League nel 2016.

Foto: panorama.it

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter notizie

ultimo aggiornamento: 26-08-2013


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 26 agosto 2013

Calendario Lega Pro 2013-2014, tutte le giornate delle 2 divisioni e dei 4 gironi (Lo sciopero fa slittare la prima giornata?)