30 agosto 2013 – Il sorteggio dei gironi di Champions League e dei relativi calendari è il grande argomento di oggi, i titoli delle prime pagine dei giornali in edicola sono dedicati ai prossimi impegni europei di Juventus, Napoli e Milan. La Gazzetta dello Sport apre con “Eurobrividi, Ronaldo e Messi” facendo ovviamente riferimento al doppio confronto italo-spagnolo che vedrà i bianconeri sfidare il Real e il Milan, ancora, il Barcellona. Per la squadra di Benitez c’è comunque un “girone di ferro”. Nel tagli alto le voci di mercato del Milan, ieri sera è stata data la notizia dell’ingaggio di Matri, ora si ritorna a parlare di un suggestivo ritorno di Kakà che vuole lasciare Madrid. Negli articoli di spalla c’è la Fiorentina che passa il turno pur perdendo 1-0 e ancora la trattativa tra Moratti e Thohir che è sempre più vicina alla conclusione.

Il Corriere dello Sport sceglie una disposizione diversa per i suoi titoli di prima. I sorteggi di Champions sono infatti nel taglio alto della pagina con il titolo “Champions, sfidiamo Real, Barça e Borussia”, per il quotidiano romano il Napoli ha il girone più difficile. Mentre per la parte centrale si è scelto di dare più enfasi all’acquisto di Alessandro Matri da parte del Milan e alla possibilità del già discusso ritorno di Kakà. Non mancano le notizie di mercato delle romane, con la Lazio che continua il braccio di ferro per Yilmaz e la Roma che segue Nainggolan ed è sempre alla ricerca di un attaccante.

Il Tuttosport si concentra sulla Juventus e così titola “C’è Juve – Real”, ampio spazio viene comunque concesso anche al Milan, che trova sulla sua strada il duo Messi – Neymar e che intanto si rinforza con Matri, e al Napoli che troverà sulla sua strada i vice campioni del Borussia Dortmund ma anche l’Arsenal di Wenger. Nel taglio alto c’è il mercato del Torino e la notizia dell’arrivo di Dessena, un nuovo esterno a disposizione di Ventura. Nel taglio basso c’è la notizia del passaggio del turno della Fiorentina seppur sconfitta in casa dal Grasshoppers e quella dell’arrivo di Petagna alla Sampdoria.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 30 agosto 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 30 agosto 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 30 agosto 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 30 agosto 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 30-08-2013


Europa League | Tutti i risultati dei play off (Lazio e Fiorentina in prima fascia nel sorteggio)

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 30 agosto 2013