La rubrica del 30 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Alessandro Matri
La Juventus ha ceduto Matri al Milan per 11 milioni di euro pagabili in 4 anni. Nonostante ancora né rossoneri, né bianconeri abbiano dato l’annuncio ufficiale, il bomber è già a Milano per visite mediche e firma sul contratto. Ieri la definizione dell’affare dopo il vertice di Arcore tra Berlusconi, Allegri e Galliani: il dg Marotta, a margine dei sorteggi di Champions League aveva già confermato la trattativa in via di definizione.

Fabio Quagliarella
Per ora il bomber stabiese rimane alla Juventus, ma secondo il ‘Corriere dello Sport’ potrebbe essere ceduto il prossimo gennaio, durante il mercato di riparazione. Il dg bianconero Marotta, infatti, non riuscirebbe ad accaparrarsi un sostituto dell’ex Napoli nei pochi giorni rimanenti di calciomercato. Il tutto è rimandato a gennaio, quando la Juve potrebbe dare un nuovo assalto a Victor Ibarbo, 23enne colombiano del Cagliari che piace tanto ad Antonio Conte.

Federico Peluso
Stando a quanto scrive la ‘Gassetta dello Sport’ di oggi, oltre alla Sampdoria, anche l’Atalanta avrebbe chiesto alla Juventus Federico Peluso, eclettico difensore che i bianconeri hanno prelevato proprio dagli orobici per 5 milioni di euro lo scorso gennaio. Al momento, però, Antonio Conte lo considera incedibile.

Marc-Oliver Kempf
‘Sky sport’ è sicura: la Juventus si è assicurata Marc-Oliver Kempf, giovane talento dell’Eintracht Francoforte classe ’95. Nonostante l’intromissione dell’Inter nelle ultime ore, gli uomini di Fabio Paratici avrebbero portato a termine la trattativa su questa base: 300 mila euro per il prestito, 3,5 milioni per il riscatto a giugno e 1,5 milioni di euro di bonus.

Antonio Nocerino
Un po’ a sorpresa il centrocampista del Milan potrebbe tornare alla Juventus: è la ‘Gazzetta dello Sport’ a parlare di un rinnovato interesse bianconero per Nocerino. La Juve, stando ad indiscrezioni riportate dal quotidiano sportivo milanese, starebbe contendendo il mediano al Sunderland di Paolo Di Canio. Saltato definitivamente lo scambio con l’Inter per Kuzmanovic.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 30 agosto 2013

Matri parla già da milanista: “La Juve è più forte ma le daremo fastidio”