La rubrica di venerdì 31 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Daniele De Rossi
La Repubblica, edizione capitolina, oggi in edicola spiega i retroscena dell’affare sfumato col Manchester United che avrebbe portato Capitan Futuro all’Old Trafford: inizialmente i Red Devils, su indicazione di Moyes, avevano chiesto il mediano in prestito, con netto “no” di Sabatini, che invece ha vacillato di fronte all’offerta di dieci milioni proveniente dall’Inghilterra. La prospettiva di guadagnare così tanto per un trentenne, benché bandiera, ha solleticato la dirigenza giallorossa desiderosa poi di tuffarsi a capofitto su Nainggolan. A mettere a tacere i rumors ci ha pensato De Rossi stesso che ha categoricamente rifiutato la pur prestigiosa destinazione.

Marco Borriello
L’Inter non ha abbandonato la speranza di regalare a Mazzarri l’esperto centravanti napoletano, a oggi unica vera punta di ruolo nella squadra di Garcia: il Corriere della Sera parla di un possibile inserimento nerazzurro sul finire di mercato (ricordiamolo, lunedì alle 19), senza dimenticare anche Marquinho sul quale c’è pure l’interesse della Juve.

Dario Cvitanich (nella foto)
Attaccante argentino del Nizza (classe ’84) secondo L’Equipe è stato messo nel mirino della Roma che ha presentato addirittura un’offerta ufficiale: ex Banfield, Ajax e Boca Juniors, Cvitanich nei giorni scorsi aveva trovato l’accordo col club nizzardo per il prolungamento del contratto.

Gonzalo Bergessio
Tuttomercatoweb riferisce che la dirigenza capitolina non ha abbandonato l’idea di portare all’Olimpico il bomber del Catania: gli etnei resistono ma nelle ultime ore di mercato, nel caso Sabatini dovesse alzare l’asticella dell’offerta, potrebbero cedere.

Abel Hernandez
Alfredo Pedullà, il noto esperto di calciomercato, è sicuro: la Roma si è ufficialmente defilata per quanto concerne la corsa al puntero uruguagio del Palermo.

Davide Astori
Sky Sport riporta l’offerta di 7,5 milioni di euro per la metà del difensore della Nazionale in forza al Cagliari: i giallorossi non si sono rassegnati all’idea di abbandonare la pista Astori nonostante Cellino abbia dichiarato che il mercato dei sardi è concluso.

Valerio Verre
La redazione di Vocegiallorossa.it ha sentito l’agente Fifa Luca Pennacchi che ha fatto il punto sul giocatore l’anno scorso in prestito a Siena e ora tornato a Roma: “Valerio viene da una stagione nella quale ha avuto un minutaggio troppo basso rispetto a quelle che sono le sue potenzialità. Dopo l’esonero di Cosmi, non ha più avuto lo stesso spazio sino a trovarsi inevitabilmente regalato in panchina e, di conseguenza, penalizzato dal cambio di allenatore. L’esperienza in A a Siena gli ha comunque permesso di crescere sotto l’aspetto mentale e atletico, ma in questa stagione siamo orientati a trovare una soluzione in B per poter aggiungere ai due aspetti anche un minutaggio importante che gli consenta di continuare a crescere”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 31 agosto 2013

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 31 agosto 2013