La rubrica di domenica 1 settembre 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Martin Skrtel
Nonostante la grande prestazione di Verona contro il Chievo, il Napoli ha evidenziato notevoli limiti difensivi. Ecco perché il tecnico spagnolo Rafa Benitez ha chiesto al ds Riccardo Bigon di accelerare per l’acquisto di un centrale. Secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, nelle ultime ore sarebbero giunti dall’Inghilterra nuovi segnali di gradimento da parte di Martin Skrtel (Liverpool). L’ex pupillo di Benitez avrebbe già dato l’ok al trasferimento in Italia, ma il Napoli devre trovare l’intesa con i ‘Reds’.

Paolo Cannavaro
Delicata la posizione del capitano che Benitez ha relegato in panchina nelle prime due gare ufficiali del campionato 2013-2014. Cannavaro ha il contratto in scadenza a giugno 2015 e si sarebbe aspettato in questi giorni una chiamata da parte della società. Chiamata che non è arrivata: il difensore sta facendo le sue valutazioni e secondo il ‘Corriere dello Sport’, nonostante sia difficile che vada via tra oggi e domani, è facile ipotizzare un suo addio a gennaio. Tra le ipotesi che circolano da qualche giorno, anche il trasferimento al Milan.

Emanuele Calaiò
Dopo la cessione di Gargano al Parma, sta per essere definito anche l’addio di Calaiò. L’attaccante è chiuso dall’arrivo del giovane colombiano Zapata e starebbe valutando con il Napoli le offerte pervenute da Genoa e Chievo Verona.

Andrea Dossena
Dopo essere stato accostato al Milan, Dossena è stato vicinissimo alla firma con il Torino. Ieri, però, il brusco stop nella trattativa, dopo che l’ex Liverpool non ha non ha superato le visite mediche con il club granata. Dossena è destinato a rimanere al Napoli almeno fino alla sessione invernale di calciomercato.

Soma Novothny
Il Napoli ha deciso di cedere il giovane e promettente attaccante della primavera, Soma Novothny. Dopo le buone cose fatte vedere con la prima squadra nel pre-campionato, il ragazzo dovrebbe andare a giocare con maggiore continuità in Lega Pro. Stando a quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, ad accoglierlo sarà la Paganese: nelle prossime ore l’ufficialità.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Le colpe di Petkovic (e non di Hernanes)

Rassegna stampa 1 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport