1 Settembre 2013 – Eccovi il video con gli highlights di Liverpool – Manchester United 1-0, vittoria casalinga dei Reds che frenano i campioni in carica e dopo tre giornate si ritrovano a punteggio pieno a guidare la classifica della Premier League inglese. In pochi potevano immaginare una partenza così lanciata da parte dei rossi di Liverpool, non che basti per scacciare le ombre e i dubbi sulla squadra di Brendan Rodgers reduce da stagioni di mediocrità tali da mandare in depressione anche gli appassionatissimi sostenitori della Kop.

La gara di questa domenica di inizio settembre era un po’ considerato unanimemente lo spartiacque di inizio stagione, la partita che avrebbe dovuto riportare il Liverpool ai suoi consueti livelli, invece arrivano tre punti, un successo per 1-0 con un gol dell’ex Chelsea Sturridge. L’attaccante si sta rivelando decisamente più importante del bizzoso collega uruguaiano Luis Suarez, più ansioso di partire che di dare il suo contributo.

Come detto la partita di Anfield si sblocca subito, calcio d’angolo, colpo di testa di Agger in tuffo che rischia di essere respinto sulla linea dai due difensori dello United, ma in mezzo si fa trovare pronto Sturridge che devia ribadendo di fatto in rete. L’1-0 è talmente precoce, siamo solo al terzo minuto, che lo United avrebbe l’intera partita per recuperare, ma la fatica della squadra di Moyes nel costruire occasioni da gol pulite è preoccupante. Le migliori chance arrivano sempre da calcio piazzato, punizioni o corner, ma manca la zampata decisiva.

Nella ripresa il predominio territoriale dello United si fa schiacciante, ma De Gea è comunque costretto ad evitare la seconda rete del Liverpool con un paio di interventi notevoli. Dalla parte opposta spicca il tentativo dalla distanza di Nani, ma anche un calcio di rigore richiesto da Welbeck che forse ha troppa fretta di buttarsi a terra non appena si sente toccato alle spalle dopo l’ingresso in area. Il risultato non cambierà più, così lo United può vantare un poco invidiabile score di 1 vittoria, 1 pareggio e questa sconfitta. Non un inizio brillantissimo per il nuovo tecnico Moyes.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester United notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 01-09-2013


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 1 settembre 2013

Roma – Verona 3-0 | Highlights Serie A | Video gol (aut. Cacciatore, Pjanic, Ljajic)