1 Settembre 2013 – Eccovi i video con tutti i gol e gli highlights della seconda giornata di Serie A. Scoppiettante turno di campionato con un totale di 43 reti segnate nelle 10 partite giocate, un record eguagliato che non veniva raggiunto dalla stagione 2004/05. Dopo i due anticipi di ieri, con 4 gol segnati dalla Juventus alla Lazio (con 1 subito) e 4 reti segnate dal Napoli al Chievo (con 2 subiti) viene fuori una domenica spumeggiante. Alle 18.00 la Roma rifila tre gol al Verona tutti nella ripresa, in una decina di minuti, con Maicon (cross deviato), Pjanic e l’esordiente Ljajic, ma il vero festival deve ancora iniziare.

A Genova la Fiorentina è scatenata con i suoi attaccanti Giuseppe Rossi e Mario Gomez che si sblocca in campionato. I poveri rossoblu si ritrovano con un passivo pesantissimo, ben 5 gol subiti (con Perin protagonista di una delle papere di giornata) e non bastano le realizzazioni di Gilardino (destinato alla Juve?) e di Lodi su calcio di rigore.

Intanto a San Siro il Milan ha battuto 3-1 il Cagliari, prima i gol di Robinho e Mexes, poi la gemma di Marco Sau che riapre il discorso prima che nella ripresa Mario Balotelli con la prima segnatura in questo campionato non permetta ai tifosi già di considerare archiviata la partita ed iniziare a buttare un occhio al calciomercato con l’imminente ritorno di Ricardo Kakà in rossonero.

Anche l’Inter di Mazzarri ottiene un prezioso successo esterno sul campo del Catania, bisogna valutare se i siciliani sono ancora la squadra complicatissima da battere al Massimino come si erano dimostrati negli ultimi anni, ma intanto i nerazzurri hanno già sei punti in classifica e dimostrano di stare assimilando il credo tecnico dell’allenatore toscano che non era mai riuscito a vincere all’ombra dell’Etna con il suo Napoli. I marcatori? Ancora una volta Palacio e Nagatomo, in ordine invertito rispetto alla vittoria con il Genoa, e Ricky Alvarez con una bella serpentina a pochi minuti dal termine.

Al Friuli l’Udinese batte il Parma per 3-1, dopo la sconfitta in trasferta con la Lazio serviva un successo, tanto più che stavolta gli uomini di Guidolin giocano un’ottima gara, ma soprattutto sono bravi ad approfittare degli errori altrui, della difesa e dell’arbitro in occasione del rigore che ha definitivamente chiuso il match dopo che Antonio Cassano aveva “provato” a riaprila a meno di 10 minuti dal termine.

La vittoria con il minor numero di gol segnati è quella dell’Atalanta che regola 2-0 il Torino sfruttando due calci piazzati, i granata arrivavano dal successo interno con il Sassuolo e proprio gli emiliani sono fra le tre squadre che raccolgono 0 punti in due partite venendo travolti per 4-1 in casa dal Livorno. Sconfitta inaspettata, preoccupante per gli esordiente assoluti in questa massima serie.

Chiude lo spettacolare pareggio di Bologna – Sampdoria, un 2-2 con errori del portiere (Curci sulla rete di Eder), una splendida rovesciata di Kone e una punizione capolavoro dell’ex Gabbiadini. Il primo pareggio dei rossoblu è siglato da Moscardelli, i suoi tanti sostenitori sul web ne saranno particolarmente felici.

Roma – Verona 3-0

Milan – Cagliari 3-1

Catania – Inter 0-3

Atalanta – Torino 0-2

Bologna – Sampdoria 2-2

Genoa – Fiorentina 2-5

Sassuolo – Livorno 1-4

Udinese – Parma 3-1

Juventus – Lazio 4-1

Chievo – Napoli 2-4

Risultati Finali Serie A – 2° Giornata

Domenica 1 Settembre

ROMA – HELLAS VERONA 3-0 Risultato Finale
(57′ Maicon (R), 59′ Pjanic (R), 66′ Ljajic (R))

ATALANTA – TORINO 2-0 Risultato Finale
(56′ Stendardo (A), 80 Lucchini (A))

BOLOGNA – SAMPDORIA 2-2 Risultato Finale
(24′ Eder (S), 40′ Moscardelli (B), 63′ Kone (B), 71′ Gabbiadini (S))

CATANIA – INTER 0-3 (La Cronaca) Risultato Finale
(19′ Palacio (I), 55′ Nagatomo (I), 80′ Alvarez (I))

GENOA – FIORENTINA 2-5 Risultato Finale
(10′ Aquilani (F), 14′ G. Rossi (F), 41′ Gomez (F), 53′ Gilardino (G), 54′ G. Rossi (F), 61′ Lodi Rig. (G), 90’+5 Gomez Rig. (F))

MILAN – CAGLIARI 3-1 (La Cronaca) Risultato Finale
(8′ Robinho (M), 30′ Mexes (M), 33′ Sau (C), 62′ Balotelli (M))

SASSUOLO – LIVORNO 1-4 Risultato Finale
(43′ Greco (L), 66′ Zaza (S), 68′ Emeghara (L), 75′ Paulinho (L), 87′ Emeghara Rig. (L))

UDINESE – PARMA 3-1 Risultato Finale
(11′ Badu (U), 72′ Heurtaux (U), 82′ Cassano (P), 88′ Muriel Rig. (U))

Sabato 31 Agosto

JUVENTUS – LAZIO 4-1 (La Cronaca) Risultato FinaleIl Video
(15′ Vidal (J), 26′ Vidal (J), 28′ Klose (L), 49′ Vucinic (J), 63′ Espulso Hernanes (L), 80′ Tevez (J))

CHIEVO – NAPOLI 2-4 (La Cronaca) Risultato FinaleIl Video
(13′ e 64′ Hamsik (N), 24′ Paloschi (C), 27′ Callejon (N), 40′ Paloschi (C), 70′ Higuain (N))

Classifica Serie A in tempo reale

    Napoli 6
    Juventus 6
    Roma 6
    Fiorentina 6
    Inter 6
    Torino 3
    Cagliari 3
    Verona 3
    Lazio 3
    Milan 3
    Udinese 3
    Atalanta 3
    Livorno 3
    Parma 1
    Chievo 1
    Bologna 1
    Sampdoria 1
    Sassuolo 0
    Genoa 0
    Catania 0

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie video video serie a

ultimo aggiornamento: 01-09-2013


Roma – Verona: scontri, steward feriti e pullman dei veneti assaltato

Roma-Verona 3-0 | Telecronaca di Zampa e radiocronaca di Radio Rai | Video