23.00 Si chiude ufficialmente il mercato del Milan per la sessione estiva 2013.

21.15 Con il ritorno di Kakà il mercato del Milan è chiuso. Lo dice a ‘Sky Sport’ l’ad rossonero Adriano Galliani:

“Kakà? Sensazione piacevoli per un giocatore che torna finalmente a casa. E’ stato difficile? Moltissimissimo. Sforzo? Da parte di tutti, ne parleremo nei prossimi giorni. Mercato chiuso? chiusissimo”.

20.45 Kakà è ufficialmente un giocatore del Milan: lo ha comunicato il club rossonero tramite una striminzita nota stampa. Subito dopo la firma, il brasiliano si è recato con l’ad Adriano Galliani da ‘Giannino’ per la cena. Non prima, però, di essersi fermato a salutare i tifosi.

18.35 Massimo Cellino, presidente del Cagliari annuncia: “Mercato in uscita chiuso, Nainggolan e Astori non si muovono”. Milan rassegnato?

18.10 Kakà ha superato le visite mediche e sarà tra pochissimi minuti presso la sede del Milan, in via Turati, per firmare il contratto e salutare i suo nuovi/vecchi tifosi.

17.50 Il sito Gazzetta.it riporta una frase di Adriano Galliani, intercettato presso la sede del Milan in via Turati: “Il nostro mercato in entrata è chiuso”, ha detto l’ad rossonero. In realtà, proprio in questi minuti, sta tenendo fitti contatti con il Cagliari per chiudere con il colpo Astori.

17.40 Spormediaset.it riferisce di un altro clamoroso scambio possibile sull’asse Milano – Napoli. Non sarebbe affatto chiusa la porta del capitano azzurro Paolo Cannavaro, che starebbe seriamente pensando all’addio. Saltato in precedenza lo scambio con Zaccardo, ora i rossoneri avrebbero offerto il centrocampista Antonio Nocerino.

17.05 – Gianluca Di Marzio, esperto di mercato, su SkySport 24 ha detto che c’è la possibilità che nei prossimi minuti Galliani e Cellino si parlino per telefono per trattare il passaggio di Astori in rossonero.

16.35 Fissato il primo allenamento con il Milan di Ricardo Kakà: il brasiliano si metterà a disposizione di Massimiliano Allegri giovedì, quando i rossoneri riprenderanno la preparazione dopo i tre giorni di riposo concessi dal mister.

16.25 Kakà sta svolgendo le visite mediche di rito prima di firmare il nuovo contratto che lo legherà al Milan per quella che sarà la sua seconda esperienza in rossonero. Intanto, il fantasista brasiliano ha già posato con la nuova maglia.

16.15 Davide Astori potrebbe anche rimanere a Cagliari, visto che il club sardo avrebbe poche ore per trovare un degno sostituto. Lo ha confermato poco fa, il direttore sportivo del Cagliari, Nicola Salerno:

“Nainggolan ed Astori via? Mi sembra molto difficile che possa succedere qualcosa in queste ore”.

Possibile che Astori rimanga in Sardegna ancora sei mesi e venga ceduto nella sessione invernale del calciomercato.

15.50 Saltato lo scambio con il Napoli Cannavaro – Zaccardo, secondo ‘TMW’ il Milan avrebbe proposto lo stesso difensore ex Parma alla Roma in cambio di un altro centrale. Ai rossoneri, infatti, piace l’argentino Nicolas Brudisso, che considera ormai archiviata la propria parentesi in giallorosso.

15.20 Dopo averlo accolto trionfalmente a Linate, un nutrito gruppo di tifosi del Milan attende Kakà sotto la sede di via Turati. I supporters rossoneri hanno accolto nel migliore dei modi il ritorno del ‘figliol prodigo’.

14.40 L’Everton si sarebbe inserito prepotentemente nella corsa a Davide Astori. Secondo le ultime indiscrezioni, gli agenti del difensore della nazionale sarebbero già in Inghilterra per chiudere con il club che milita in Premier League.

14.35 Stando a quanto riferisce ‘Sportmediaset’ Mesut Ozil non vestirà la maglia del Milan. Dopo le voci circolate ieri di un possibile scambio con El Shaarawy, il nazionale tedesco pare abbia accettato il trasferimento all’Arsenal. Al Real Madrid dovrebbero andare qualcosa come 50 milioni di euro.

14.30 Poco fa, Kakà è sbarcato a Milano e come da immagini pubblicate dal Milan su Twitter, il ragazzo è parso molto sereno e felice al fianco di Adriano Galliani. Queste le sue prime parole al ritorno in rossonero:

“Sono felicissimo di tornare. È vero quello che dice Galliani: certi amori non finiscono mai. Non vedo l’ora di giocare a San Siro. Riprendo il numero 22, sono emozionato, contento, sto molto bene. Ho ricevuto tanti messaggi da amici, tifosi, grazie per questa dimostrazione di affetto, in questo momento per me è molto importante. Abbiamo una bella squadra, ieri ho visto la partita contro il Cagliari, sono contento che abbia segnato anche Robinho, Posso vivere tante altre gioie con il Milan. Torno a casa”.

14.10 Con Paolo Cannavaro molto difficile, nelle prossime ore il Milan dovrebbe tornare all’assalto di Davide Astori, centrale del Cagliari e nel giro della nazionale azzurra. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio intervenuto a “Sky Sport 24”, nelle prossime ore sarebbe previsto un incontro tra emissari rossoneri e dirigenti del Cagliari. “Astori è uno dei migliori difensori italiani, giocherebbe titolare ovunque”, ha detto ieri Massimiliano Allegri al termine di Milan – Cagliari.

14.00 Secondo ‘Sky Sport’, Andrea Petagna è praticamente un giocatore della Sampdoria. il giovane bomber si trasferirebbe in Liguria con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà dal Milan.

13.55 Il colpo dell’ultim’ora per la difesa potrebbe essere Paolo Cannavaro, capitano del Napoli finito stabilmente in panchina. I rossoneri ci starebbero provando da tempo, ma è davvero difficile che la trattativa vada in porto in così poco tempo. Lo riferisce anche Gaetano Fedele, agente di Cannavaro

“Questo contatto col Milan c’è, so che il Napoli, ritenendo Paolo incedibile, ha fugato ogni dubbio. Noi ne prendiamo atto e ci fa piacere, attendiamo altri sviluppi. Trattativa saltata? Da quello che mi hanno detto è un discorso chiuso. Ci sono stati parecchi contatti reali con i rossoneri in questo periodo visto che Cannavaro non ha giocato le ultime due gare, ma la realtà è che Paolo è incedibile per il Napoli”.

13.45 Da ieri circolano insistenti voci di un’imminente cessione di Stephan El Shaarawy da parte del Milan: ai microfoni della ‘Domenica sportiva’, il tecnico rossonero Massimiliano Allegri ha smentito seccamente questa ipotesi. Intanto, dopo i rumors di un possibile scambio con Ozil del Real Madrid, oggi El Shaarawy registra un interesse dall’Inghilterra. Secondo la BBC, il Manchester United avrebbe pronti ben 30 milioni di euro per accaparrarsi il cartellino del ‘Piccolo Faraone’. Già lo scorso anno il club dello sceicco Mansour era stato vicino all’ingaggio del giovane bomber rossonero.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato della Juventus | Tutte le notizie | Quagliarella e Isla restano a Torino, Marrone va a Sassuolo

Calciomercato del Napoli Live | Tutte le notizie in tempo reale | Dossena al Sunderland, Calaiò al Genoa, Donadel al Verona