Recupero lampo per Chiellini, forse con la Germania ci sarà

Giorgio Chiellini sta bruciando le tappe e molto probabilmente sarà nuovamente disponibile già per la partita contro la Germania. Certamente una buona notizia per Cesare Prandelli che potrà contare su un difensore che non ha giocato 120 minuti contro gli inglesi, ma anche perché potrà riprendere in considerazione l'ipotesi della difesa a tre. La scelta dello schema potrebbe essere quasi obbligata dal momento che Maggio è squalificato e Abate potrebbe non recuperare dal suo problema muscolare. Senza il terzino del Milan, Prandelli non avrebbe neanche un giocatore potenzialmente adattabile in quella posizione. E' stato lo stesso Chiellini oggi ad annunciare che probabilmente contro la Germania ci sarà:

"Proverò in questi giorni, ma penso e spero che riuscirò ad essere disponibile... È normale che sia una sfida difficile, in una semifinale di un Europeo è logico trovare squadre forti. Noi giocheremo con le nostre qualità, sapendo che la Germania è una buona squadra, ma sono fiducioso che faremo una grande partita".

Considerata la prestazione di alto livello offerta da Barzagli e Bonucci contro l'Inghilterra, sarebbe un vero peccato lasciare in panchina uno dei due. Prandelli potrebbe fare di necessità virtù, e giocare con i tre centrali che quest'anno sono reduci da una stagione straordinaria con la Juve. Subendo solo 20 reti in 38 partite, hanno stabilito il nuovo record nei campionati a 20 squadre. E' risultata essere anche la retroguardia meno battuta in tutti i campionati europei di quest'anno, meglio anche del Bayern Monaco che ha subito due gol in più giocando 4 partite in meno. Chiellini e compagni stanno preparando la sfida nel migliore dei modo:

"Prepareremo la partita nel dettaglio in questi giorni abbiamo visto gli incontri della Germania, sappiamo che giocano bene. Assieme alla Spagna oggi è la nazionale più forte d'Europa. Bissare il 2006? Lo spero... Abbiamo giocato bene sin dalla prima partita. Contro la Spagna abbiamo pareggiato, ma giocando bene e avendo diverse occasioni. Sicuramente dobbiamo crescere per arrivare in finale, ma finora abbiamo giocato un buon calcio".

Foto | © TMNews21

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: