La Roma ha ufficialmente una terza maglia per il campionato 2013-2014: il club giallorosso ha reso noto oggi l’esito del sondaggio promosso tra i propri tifosi per la scelta della terza divisa da utilizzare nella stagione appena iniziata. La maggioranza netta dei supporters della Roma ha scelto la divisa ‘total black’, ossia la versione interamente nera con classico logo societario sul petto e colletto che richiama i colori sociali (giallo e rosso) del club capitolino. Al sondaggio hanno partecipato tutti coloro che hanno sottoscritto il rinnovo dell’abbonamento entro il 26 maggio: il 45 per cento di loro, ha preferito la divisa nera alle altre due opzioni proposte dalla Roma, ovvero una maglia nera con una banda giallorossa sulle spalle e una verde con doppia riga orizzontale (sempre giallorossa) sul petto.

Ufficializzando il risultato della consultazione, si è detto molto soddisfatto sia per l’esito, sia per la partecipazione, il direttore commerciale della Roma, Christoph Winterling.

“Poter presentare oggi una maglia scelta dai tifosi ci dà grande soddisfazione. In questo mese in tanti hanno partecipato alla decisione sulla casacca che da dicembre i nostri giocatori indosseranno con orgoglio, passione e rispetto – ha detto Winterling -. Anche in futuro vogliamo premiare i nostri tifosi più fedeli con iniziative che li vedranno sempre al centro delle nostre attività”.

Dunque la nuova terza casacca andrà subito in produzione e i primi esemplari saranno a disposizione da dicembre, sia per i calciatori che potranno indossarla nelle gare ufficiali, sia per i tifosi che vorranno acquistarla presso gli store autorizzati. La terza maglia nera, si va ad aggiungere alla prima maglia (quella giallorossa) e alla seconda (la bianca) fin qui già utilizzate da Totti e compagni durante le gare ufficiali dell’estate 2013. Senza dimenticare, ovviamente, che dal prossimo anno le nuove divise saranno prodotte da Nike.

“Siamo felici di aver chiuso questo accordo che parte dal 2014 – ha ricordato ancora il direttore commerciale del club giallorosso, Christoph Winterling -. Lo sponsor tecnico è fondamentale, perché strategico . La Nike porta in tutto il mondo non solo la maglia della Roma, ma anche altri prodotti con il marchio Roma. Dà visibilità al main sponsor, è un marchio globale. La Nike ci ha voluto fortemente sin dall’inizio e ci ha inserito in un portafoglio globale che condividono con pochi club. Per il potenziale che vedono nella Roma, per il nome di Roma, per il nuovo stadio, per la proprietà americana, per la visione globale che condividiamo”.

Insomma, sul futuro societario della Roma le nubi si diradano all’orizzonte, mentre dal punto di vista tecnico la stagione del nuovo corso targato Garcia è iniziata nel migliore dei modi. I tifosi giallorossi, almeno per ora, hanno di che stare sereni.

TUTTE LE FOTO DELLA PRIMA MAGLIA DELLA ROMA

TUTTE LE FOTO DELLA SECONDA MAGLIA DELLA ROMA

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il no di De Rossi allo United: Sara Felberbaum è incinta di 4 mesi

Inter – Juventus, anticipo: ecco quando rientrano i nazionali di Conte e Mazzarri