7 settembre 2013 – L’importante, seppur faticosa, vittoria contro l’Ungheria da parte dell’Italia si prende le prime pagine di oggi. La Gazzetta dello Sport titola “Gila & Gigi mondiali”, l’attaccante con il suo gol e il portiere con i suoi miracoli nella ripresa lanciano gli Azzurri verso i mondiali brasiliani che saranno matematicamente conquistati con una vittoria martedì contro la Repubblica Ceca. Si fa il punto sugli altri ct italiani, Capello ha vinto con la sua Russia, mentre Trapattoni e De Biasi non hanno raccolto punti. In spalla si parla di Serie A, con l’Inter che prova a recuperare Milito e Allegri che prova Kakà nell’amichevole contro il Chiasso, mentre la Juve si prepara a rinnovare i contratti di Pirlo, Pogba e Vidal.

Anche il Corriere dello Sport riconosce i meriti di Gilardino, ma soprattutto di Buffon nel successo contro la Bulgaria. Nel taglio alto c’è spazio per Mattia Destro, l’infortunio dell’attaccante romanista sta diventando un giallo con tanto di scambi di accuse reciproche tra i medici del club e quelli della nazionale Under 21. Intanto si continua a preparare il big match del prossimo fine settimana, Inter – Juventus vista con le parole dei due attaccanti più in forma, Tevez e Palacio. In basso si celebra Klose che ieri è andato in gol contro l’Austria eguagliando lo storico record di Gerd Muller come miglior cannoniere di tutti i tempi della nazionale tedesca.

Tuttosport sceglie la Juve e Carlitos Tevez per la sua prima pagina, l’argentino vuole continuare a segnare e promuove un’iniziativa: regalerà una sua maglietta ai suoi follower Twitter per ogni gol realizzato. Intanto per i bianconeri c’è una brutta notizia, si è fermato di nuovo Simone Pepe. La vittoria dell’Italia occupa il taglio alto con il titolo “San Buffon e Bomber Gila”. Anche sulla prima pagina torinese si parla dell’esordio di Kakà, in amichevole contro il Chiasso, e dell’Inter di Mazzarri che viene paragonata alla prima Juve di Antonio Conte.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 7 settembre 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 7 settembre 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 7 settembre 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 7 settembre 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 07-09-2013


Finlandia – Spagna 0-2 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 – Video Gol (Jordi Alba, Negredo)

La storia del Castel Rigone, in Lega Pro con stile: stadio green, etica e cibo agli avversari