Aggiornamento: aggiunto il video di Parma – Roma 1-3.

Aggiornamento: aggiunto il video di Sampdoria – Genoa 0-3.

La terza giornata regala una nuova capolista al campionato. Il Napoli di Rafa Benitez centra la sua terza vittoria su altrettante gare disputate e i partenopei resteranno almeno fino a domani primi in classifica in solitaria. L’unica squadra che potrebbe raggiungerli è la Roma, i giallorossi giocheranno domani a Parma nel posticipo del lunedì, sarebbe una ghiotta occasione per far vedere che (pur partiti a fari spenti) i ragazzi di Rudi Garcia possono completare un avvio di campionato di altissimo livello.

Gli anticipi del sabato avevano visto due pareggi nel doppio incrocio “Torino – Milano”: l’1-1 di San Siro con la Juventus che ha riacciuffato l’Inter di Mazzarri non appena aveva messo la testa avanti (Gol di Icardi e immediata risposta di Vidal) e il 2-2 fra Toro e Milan contraddistinto da una rimonta in extremis dei rossoneri con tantissime polemiche per la scarsa sportività della squadra di Allegri che non ha consentito il cambio nel recupero con Larrondo a terra per una frattura al piede e proprio in quell’azione ha conquistato il decisivo calcio di rigore buono per il 2-2 finale.

Come detto l’unica a fare tre punti nella serata di sabato è stato proprio il Napoli, un 2-0 contro l’Atalanta riuscendo persino a far ruotare qualche titolare in vista della sfida di mercoledì in Champions League. Al San Paolo arrivano i vice-campioni d’Europa del Borussia Dortmund, Benitez fa riposare Hamsik e lo fa entrare al momento giusto, proprio quando ha la possibilità di diventare decisivo nel propiziare il gol di Gonzalo Higuain. L’argentino non è stato risparmiato, così come non è stato risparmiato lo spagnolo Callejon al terzo centro in tre partite ufficiali.

La giornata delle gare domenicali è stato aperto dall’anticipo delle 12.30 al Franchi fra Fiorentina e Cagliari. Un pareggio maturato nel secondo tempo, prima il gol di Borja Valero, poi il punto di Mauricio Pinilla che evita la sconfitta esterna alla squadra sarda. Nel match brutte notizie per la Fiorentina anche dall’infermeria: Cuadrado fuori 20 giorni per una botta alla spalla, Mario Gomez con una lesione al ginocchio che rischia di tenerlo fermo per 2-3 mesi.

Nelle quattro partite del pomeriggio si segnala la vittoria netta della Lazio sul Chievo, un 3-0 mentre i tifosi della Nord contestavano un calciomercato ritenuto non all’altezza che avrebbe una diretta responsabilità negli 8 gol incassati dalla Juventus nei due confronti fra campionato e finale di Supercoppa Italiana. Le reti di Candreva, Cavanda e Lulic sono molto utili per rilanciare i biancocelesti.

Seconda vittoria in tre partite per il Livorno che batte un Catania sempre più smarrito (e ancora fermo a 0 punti) in questo inizio di stagione, doppietta del brasiliano Paulinho. Arriva un pareggio anche fra Udinese e Bologna, i bianconeri sono più volte pericolosi, ma Diamanti porta avanti i suoi su calcio di punizione. Serve l’ennesimo gol di Di Natale, alla sua trecentesima presenza con i friulani, per rimettere a posto la situazione.

A proposito di squadre partite male anche il Sassuolo esce nuovamente sconfitto, stavolta dallo stadio Bentegodi di Verona contro l’Hellas che sale a quota 6 punti. Decisivo il gol di Martinho, con Romulo nel finale che arrotonda il risultato dopo l’inutile assedio degli emiliani.

Inter – Juventus 1-1

Torino – Milan 2-2

Napoli – Atalanta 2-0

Fiorentina – Cagliari 1-1

Udinese – Bologna 1-1

Verona – Sassuolo 2-0

Livorno – Catania 2-0

Lazio – Chievo 3-0

Sampdoria – Genoa 0-3

Parma – Roma 1-3

Si giocherà lunedì sera in posticipo.

Risultati Serie A – 3° Giornata

Sabato 14 Settembre

INTER – JUVENTUS – La Cronaca – 1-1 – Risultato Finale
(73′ Icardi (I), 75′ Vidal (J))
NAPOLI – ATALANTA – La Cronaca – 2-0 – Risultato Finale
(70′ Higuain (N), 80′ Callejon (N))
TORINO – MILAN – La Cronaca – 2-2 Risultato Finale
(46′ D’Ambrosio (T), 71′ Cerci (T), 75′ Muntari (T), 90’+4 Balotelli Rig. (M))

Domenica 15 Settembre

FIORENTINA – CAGLIARI – 1-1 Risultato Finale
(71′ Borja Valero (F), 88′ Pinilla (C))
LAZIO – CHIEVO 3-0 Risultato Finale
(8′ Candreva (L), 38′ Cavanda (L), 41′ Lulic (L))
LIVORNO – CATANIA 2-0 Risultato Finale
(66′ Paulinho (L), 72′ Paulinho (L))
UDINESE – BOLOGNA 1-1 Risultato Finale
(71′ Diamanti (B), 85′ Di Natale (U))
VERONA – SASSUOLO 2-0 Risultato Finale
(13′ Martinho (V), 90’+2 Romulo (V))

SAMPDORIA – GENOA 0-3 Risultato Finale
(8′ Antonini (G), 50′ Calaiò (G), 66′ Lodi (G))

Lunedì 16 Settembre

PARMA – ROMA – 1-3 Risultato Finale
(39′ Biabiany (P), 47′ Florenzi (R), 70′ Totti (R), 85′ rig. Strootman (R))

Classifica Serie A in tempo reale

    Napoli 9
    Roma 9
    Fiorentina 7
    Juventus 7
    Inter 7
    Verona 6
    Lazio 6
    Livorno 6
    Milan 4
    Torino 4
    Cagliari 4
    Udinese 4
    Atalanta 3
    Genoa 3
    Bologna 2
    Parma 1
    Chievo 1
    Sampdoria 1
    Catania 0
    Sassuolo 0

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie video video serie a

ultimo aggiornamento: 16-09-2013


Parma – Roma 1-3 | Highlights Serie A | Video gol (Biabiany, Florenzi, Totti, Strootman)

Il Napoli risponde a Ilaria D’Amico: è scontro per le interviste post-partita