Ze Roberto è già del Milan?

Un altro “nonno” brasiliano in arrivo tra le fila dei rossoneri, potrebbe commentare qualche tifoso. Già vicino ai rossoneri l’estate scorsa, il “nonno” in questione, Ze Roberto, aveva visto saltare la trattativa per un problema al ginocchio che lo ha costretto prima all’operazione e poi al[…]

Un altro “nonno” brasiliano in arrivo tra le fila dei rossoneri, potrebbe commentare qualche tifoso.
Già vicino ai rossoneri l’estate scorsa, il “nonno” in questione, Ze Roberto, aveva visto saltare la trattativa per un problema al ginocchio che lo ha costretto prima all’operazione e poi al recupero.
Ma l’interesse reciproco tra il club di via Turati e il giocatore brasiliano non si è esaurito.
Il centrocampista ex Bayern, è infatti ritornato in Brasile per la riabilitazione, e si accasato col Santos stipulando un contratto di 10 mesi.
Ze Roberto in questo periodo ha recuperato la forma, e che forma!
Nel campionato Paulista si è infatti distinto come migliore in tutte le classifiche di rendimento del paese.
La cigliegina sulla torta è stato però il pallonetto – gol messo a segno quasi due settimane fa in coppa Libertadores, che potete vedere nel video. Un gol da cineteca che lo stesso calciatore ha ammesso di non riuscire mai a fare in quel modo nemmeno in allenamento.
Il giocatore si è anche espresso circa il suo futuro:”Sono davvero lusingato dell’interesse del Milan. In Europa ho lasciato un ricordo positivo, sono cresciuto come esterno sinistro, ma grazie alla nazionale sono maturato molto anche nel ruolo di diga davanti alla difesa”
Se Ze Roberto non si sbilancia troppo, la realtà è che in Brasile danno per sicura la sua partenza destinazione Milan, che avrebbe già pronto un biennale.
Anche se molti tifosi vedranno nell’arrivo del 32enne centrocampista un ulteriore aumento dell’età media, il miglior verdeoro nei mondiali di Germania, potrebbe dare nuova linfa al centrocampo rossonero e permettere una variazione di modulo grazie alla sua capacità di rivestire più ruoli e, cosa non da poco, arriverebbe a parametro zero.