Lazio-Ederson: a breve la firma – Ad un passo anche Yilmaz

Il calciomercato della Lazio: per Ederson è ormai fatta, il Trabzonspor tira sul prezzo di Yilmaz, mentre per Breno la questione è molto più “complessa”.

di antonio

Per il passaggio ufficiale del brasiliano Ederson alla Lazio è questione di ore. Per il 26enne ormai ex centrocampista del Lione, secondo il Messaggero, è previsto un contratto a 1,5 milioni di euro a stagione più bonus a rendimento legati alle presenze, agli assist e ai gol. Qualche ostacolo, almeno per il momento, è ancora da superare per la trattativa che porterebbe nella capitale italiana Burak Yilmaz, centravanti turco. Il giocatore è già con la testa a Roma, ma gli intoppi sono di natura economica.

Il Trabzonspor non ha intenzione di accettare le richieste della Lazio sul pagamento del cartellino. Lotito vorrebbe rateizzare i 5 milioni, ma il vicepresidente dei turchi, Nevzat Sakar, non ne vuole sapere: “Yilmaz un attaccante di grande talento ed è difficile trovare giocatori così in Europa. Credo che per uno come lui 5 milioni di euro siano una cifra estremamente bassa. Per questo non accettiamo rateizzazioni anche perché noi non vendiamo televisori. Burak è stato per molto tempo la stella della nostra squadra e lo scorso anno è diventato anche capocannoniere. Sarebbe bello se potesse rimanere con noi, però ormai non c’è niente da fare. Ovunque andrà rappresenterà il Trabzonspor e il calcio turco“.

Tutt’altro che fattibile resta, invece, il trasferimento di Breno alla Lazio, il difensore del Bayern Monaco per il quale resta da valutare l’esito del processo che lo vede accusato di aver volontariamente dato fuoco ad una sua abitazione. Il giudizio della corte sarà decisivo per il suo approdo in maglia biancoceleste, il brasiliano rischia 15 anni di carcere.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Lazio

Tutto su Calciomercato Lazio →