Juve: Huntelaar è sempre più vicino

E’ una notizia di qualche giorno fa quella che vedeva l’Arsenal impossibilitato a trattare l’attaccante dell’Ajax, Klaas Jan Huntelaar perchè già promesso alla Juventus. Il giovane talento era seguito infatti da Wenger, nonchè da Ferguson che vorrebbe portarlo a Manchestern, oltre che come è[…]

di

E’ una notizia di qualche giorno fa quella che vedeva l’Arsenal impossibilitato a trattare l’attaccante dell’Ajax, Klaas Jan Huntelaar perchè già promesso alla Juventus.
Il giovane talento era seguito infatti da Wenger, nonchè da Ferguson che vorrebbe portarlo a Manchestern, oltre che come è noto dalla società bianconera.
Ma sembra che la trattativa della società di corso Galileo Ferraris sia in stato avanzato, e che il giovane bomber ci sia già un accordo di massima per una cifra vicina ai 15 mln di euro.
Huntelaar, che fino ad ora ha giocato solo nell’Eredivisie avrebbe voglia di giocare in un campionato più blasonato, come appunto quello italiano.
E per un posto da protagonista non avrebbe particolari problemi ad aspettare per giocarsi la Champions League. Insomma il giocatore ideale per il futuro dei bianconeri.
Rimangono, certo, delle perplessità, sia sulla fattibilità dell’affare, di cui ci sono solo indiscrezioni e nulla più, sia sulla validità del giocatore.
Infatti il 23enne attaccante dei lanceri non ha mai dimostrato la sua affidabilità in un campionato più difficile di quello olandese, e quindi il suo successo nella serie A sarebbe almeno in parte una incognita.
Il suo arrivo però, che potrebbe coincidere con la partenza di Trezeguet, sarebbe comunque un buon colpo di mercato in prospettiva futura, e inoltre il talento del giocatore potrebbe addirittura crescere avendo la possibilità di giocare in una squadra di spessore come la Juventus.
Huntelaar in questa stagione ha messo a segno 17 reti nel campionato e ben 9 reti su 9 incontri in coppa Uefa.

I Video di Calcioblog